Pubblicato il: 27 Novembre, 2021  15905

Morte Michele Merlo, spunta la foto di un vistoso livido: “Si poteva salvare”

I periti hanno analizzato il caso del giovane cantante e hanno ritrovato una foto di un vistoso livido.

Morte Michele Merlo, spunta la foto di un vistoso livido: “Si poteva salvare”

I periti hanno analizzato il caso del giovane cantante e hanno ritrovato una foto di un vistoso livido.


Continuano le indagini sulla morte di Michele Merlo, il giovane ragazzo colpito da una leucemia fulminante che non gli ha dato chance. Per tanti mesi si è chiesto se il Pronto Soccorso potesse evitare tale tragedia, ma fino a qualche giorno fa la risposta era “no” in quanto non ci sarebbero stati sintomi chiari della malattia. Adesso però sarebbe spuntata una foto di un vistoso livido che il cantante avrebbe mandato al suo medico. La stessa ha spinto i periti a sostenere che si poteva salvare.

Amici 21, Marcello Sacchetta sotto accusa: ecco cosa è successo L’ex professionista è stato vessato sul web dopo esser stato ospite nelle vesti di giudice nel talent

Michele Merlo: la foto del livido

Nessuno potrà ridare Michele Merlo ai propri genitori, ma capire se quella leucemia fulminante poteva essere scoperta in un tempo sufficientemente valido per intervenire e salvargli la vita è importantissimo. Ecco quindi che le ultime perizie raccontano qualcosa di sconvolgente. Grazie ai periti, infatti, inizia a prendere forma la dinamica degli ultimi giorni di vita del giovane cantante. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi avrebbe inviato la foto di un vistoso ematoma al medico di famiglia più di 10 giorni prima di morire. Un tempo che, a detto dei dottori, sarebbe bastato per intervenire tempestivamente.

Morte Michele Merlo: per la Procura il Pronto Soccorso non ha responsabilità La morte del giovane cantante non sarebbe stata causa del Pronto Soccorso di Bologna secondo la Procura.


Michele Merlo: le parole dei periti

La foto ritrovata dai periti potrebbe dare una svolta al caso. La conclusione a cui sono giunti il professor Antonio Cuneo e il dottor Matteo Tudini è che bisognava fare un esame del sangue per capire il motivo di quel livido: “Sarebbe stato sufficiente sottoporre Michele Merlo all’esame del sangue per far emergere un quadro di emopatia acuta che avrebbe comportato il suo immediato ricovero. In tale contesto, con elevata probabilità, Merlo entro 24 ore avrebbe iniziato la terapia adeguata, con una probabilità di sopravvivenza compresa tra il 79 e l’87%”. In sintesi, i periti sostengono che Michele Merlo poteva salvarsi.

Michele Merlo, svolta nelle indagini: “Trasmesso il fascicolo per omicidio colposo Continua l'inchiesta legata alla morte del cantante di Amici, che forse avrebbe potuto essere salvato

Michele Merlo: intervengono Le Iene

In tanti si sono interessati della morte di Michele Merlo. Purtroppo c’è la sensazione che tutto pare sia stato preso con superficialità e adesso è giusto che chi doveva fare il suo lavoro si prenda le sue responsabilità. Il conduttore Gianluigi Nuzzi ha condiviso alcune parole in merito: “Vedremo gli sviluppi di questa triste vicenda, ma al momento due cose sembrano chiare: una diagnosi superficiale e una giovanissima vita sulla coscienza”. Oltre a lui, sono pronte ad intervenire anche la squadra de Le Iene. Come fanno sapere le persone vicine al cantante, la redazione del programma di Italia 1 avrebbe accolto la richiesta di scoprire la verità sulla morte di Michele.

CATEGORIE News