Pubblicato il: 01 Marzo, 2024  4349

Mattino Cinque chiude i battenti: svelato il nuovo ruolo di Federica Panicucci

Il talk show mattutino di Canale 5 ha chiuso i battenti ma nascerà un nuovo format simile su Rete 4

Mattino Cinque chiude i battenti: svelato il nuovo ruolo di Federica Panicucci

Il talk show mattutino di Canale 5 ha chiuso i battenti ma nascerà un nuovo format simile su Rete 4


Era nell’aria da alcuni mesi e ora è arrivata la conferm: Mattino Cinque lascerà Canale 5 e chiuderà di fatto i battenti dopo il presunto calo di ascolti dell’ultimo periodo. La voce circolava da tempo e in molti credevano che Federica Panicucci sarebbe stata messa alla porta. Tuttavia, non sarà così. I vertici hanno pensato di realizzare un nuovo format dalle ceneri del talk show e trasferirlo su Rete 4. Il nome? Mattino Quattro che vedrà ancora una volta la bella bionda alla conduzione.

Mattino Cinque: arriva la chiusura per il talk show

Dopo essere stato ridimensionato nel 2021, Mattino Cinque adesso ha di fatto chiuso la sua esperienza sul piccolo schermo di Canale 5. Nonostante l’ultima edizione abbia registrato un risultato piuttosto interessante, oltre il 16% di share, i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di cambiare la programmazione. Il talk show non andrà più in onda, ma non sarà esattamente la sua fine. Ebbene sì perché nascerà dalle sue ceneri un altro format, Mattino Quattro, e a rivelarlo è Tv Blog: “Da lunedì 11 marzo 2024 su Rete 4 partirà Mattino Quattro. Sarà un contenitore della durata di circa un’ora che, ad effetto staffetta tra le 11 e poco prima delle ore 12, prende il testimone della trasmissione appena terminata su Canale 5″.

Ilary Blasi, svelato il suo futuro in televisione: ecco quale programma condurrà La conduttrice romana ha perso il timone de' L'Isola dei Famosi ma resterà comunque sulla stessa rete


Mattino Cinque: una nuova avventura per Federica Panicucci

Molti esperti del settore credevano che Federica Panicucci sarebbe stata un’altra “vittima” del cambiamento che si sta tenendo in casa Mediaset. Dopo l’addio di Barbara d’Urso, Belen Rodriguez, Teo Mammucari e il ridimensionamento di Ilary Blasi che non guiderà più L’Isola dei Famosi ma resterà a disposizione dell’azienda per un futuro programma, anche la Panicucci sembrava vicina a questo destino. Tuttavia, la conduttrice resterà ancora a Cologno Monzese e prenderà appunto le redini di Mattino Quattro. Certo, sarà un format decisamente più breve, il quale ha modificato naturalmente anche il suo cachet, ma la bella bionda non si sarebbe detta preoccupata. Per questa nuova avventura con lei ci sarà Roberto Poletti, che cercherà di ottenere gli stessi risultati del talk show di Canale 5.

CATEGORIE News