Aggiornato al: 23 Dicembre, 2021  1841

Mare Fuori, la terza stagione si farà senza alcuni protagonisti?

La seconda edizione della serie napoletana si è conclusa ma ci sono buone possibilità per il sequel.

Mare Fuori, la terza stagione si farà senza alcuni protagonisti?

La seconda edizione della serie napoletana si è conclusa ma ci sono buone possibilità per il sequel.


Mercoledì 22 dicembre 2021 è andata in onda l’ultima puntata di Mare Fuori, la serie napoletana che viene trasmessa su Rai 2. I colpi di scena non sono mancati affatto e la trama ha dato adito ad un ulteriore proseguimento. Tutto fa pensare che ci sarà la terza stagione anche se gli ascolti non hanno entusiasmato i vertici. Stando a quanto emerso sul web, il sequel potrebbe essere realizzato nel 2022 ma senza alcuni personaggi visti finora.

Mare Fuori: si conclude la seconda stagione

La seconda stagione di Mare Fuori si è conclusa registrando un sufficiente 6,1% di share, un risultato che non è positivo ma neanche così negativo. La serie, non a caso, ha viaggiato su questi numeri per tutte le dodici puntate. Ma la domanda che tutti si fanno e se ci sarà una terza stagione. Per quanto visto in tv, la risposta è affermativa. Non a caso, la seconda stagione si è conclusa con Carmine che è ritornato in carcere dopo la piccola evasione, mentre Filippo e Naditza sono ancora latitanti. Gianni ha invece commesso un omicidio, Totò è stato mandato a Poggioreale, mentre la sorella di Ciro, Rosa, si è fatta arrestare per avvertire Edoardo che Mimmo è un doppiogiochista. L’intento di Rosa, d’altronde, è quella di uccidere Carmine e vendicare dunque il fratello.

Mare Fuori: ci sarà la terza stagione?


Se la trama fa capire che ci sarà inevitabilmente una terza stagione di Mare Fuori, in Rai è ancora tutto fermo e alquanto incerto. Non a caso, i vertici aspettavano proprio i risultati degli ascolti delle ultime due puntate per capire il da farsi. Secondo le voci, i numeri non avrebbero convinto del tutto i piani alti ma potrebbero bastare per confermare il proseguimento. D’altronde, la stessa sceneggiatrice ha fatto sapere in una dichiarazione post serie: “La terza stagione è in preparazione, parleremo del potere salvifico dell’amore”. Ora la parola passa alla Rai, la quale potrebbe chiudere la serie con il terzo capitolo.

Mare Fuori: alcuni protagonisti non ci saranno?

La conclusione della seconda stagione di Mare Fuori ha sollevato un quesito molto interessante tra i telespettatori. Filippo e Naditza ci saranno ancora nella terza stagione? Al momento non c’è risposta, ma qualcuno azzarda dicendo che i due potrebbero essere tagliati fuori per dare più spazio agli altri personaggi: Pino, Gianni, Salvatore, e la faida tra Carmine, Edoardo, Mimmo e la new entry Rosa. Tuttavia, si parla anche dell’addio di un solo personaggio.

Molto probabilmente sarà Naditza a farne le spese, in quanto non ha più nulla da dire nella serie. Filippo, invece, potrebbe tornare in carcere e continuare. Totò, invece, lascerà, così come Gaetano che potrebbe essere trasferito.

CATEGORIE News