Aggiornato al: 12 Novembre, 2021  1629

Lutto nello showbiz, è morto Giampiero Galeazzi: Mara Venier affranta

Il compianto volto tv si spegne nella sua citt- capitolina: giungono per lui messaggi di cordoglio

Lutto nello showbiz, è morto Giampiero Galeazzi: Mara Venier affranta

Il compianto volto tv si spegne nella sua citt- capitolina: giungono per lui messaggi di cordoglio


Il mondo dello showbiz e del giornalismo sportivo piange la scomparsa di Giampiero Galeazzi, soprannominato “Bisteccone”. La notizia della scomparsa giunge in questo weekend di metà novembre e oltre ai fedeli fan e i più cari segna nel profondo diversi volti noti nonché colleghi storici del compianto giornalista. Non a caso, in rete il web ora si mobilita in massa a destinare a Galeazzi dei messaggi d’addio, tra i quali spicca in particolare il commosso e nostalgico pensiero di Mara Venier.

Giampiero Galeazzi si spegne a Roma

Notizia di queste ore è la scomparsa di Giampiero Galeazzi, che da tempo combatteva il diabete,  indicata dai media come una delle principali cause della morte del giornalista. Canottiere italiano, telecronista, conduttore e giornalista sportivo, Giampiero è venuto a mancare all’età di 75 anni nella sua città natale, Roma, dopo aver avuto una brillante carriera di cui custodiranno ricordo in particolare i fedeli telespettatori di casa Rai, nel Belpaese.

Gli anni d’oro di Giampiero Galeazzi


La vita di Giampiero Galeazzi ha segnato un pezzo della storia del jet-set made in Italy. Il capitolino, alle prese con gli studi avviati in giovane età per conseguire la laurea in economia, si dedicò ben presto ad una delle sue passioni più grandi, lo sport, per poi conquistarsi la vittoria del campionato di canottaggio, nel 1967. Dopodiché debuttò come volto tv in casa Rai e della sua esperienza al servizio dei telespettatori resteranno memorabili gli anni alla conduzione di 90° minuto,  dal 1992 al 1999.

Giampiero Galeazzi e l’addio dei cari

Con la notizia della scomparsa, in queste ore in molti si mobilitano a destinare un ultimo messaggio al compianto volto tv, in primis nel web. In particolare emerge l’addio della storica collega amica di Giampiero Galeazzi, Mara Venier, che su Instagram riporta commossa: “Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita”. Anche Barbara Palombelli, tra i vip, ha voluto ricordare “Bisteccone”: “Un abbraccio a tutta la famiglia”. 

Non ci resta che stringerci al cordoglio del web, in memoria di Giampiero Galeazzi.

CATEGORIE News