Aggiornato al: 30 Gennaio, 2022  6963

La fiction “Mare Fuori” venduta all’estero: la terza stagione non andrà in onda sulla Rai?

Il successo della serie è ormai internazionale ma ci sono dubbi sull'emittente della terza stagione

La fiction “Mare Fuori” venduta all’estero: la terza stagione non andrà in onda sulla Rai?

Il successo della serie è ormai internazionale ma ci sono dubbi sull'emittente della terza stagione


Le serie napoletane difficilmente si rivelano un flop ed ecco che anche Mare Fuori ha letteralmente conquistato tutti. Le prime due stagione sono andate in onda sulla Rai, dove ha riscontrato un buon successo soprattutto su RaiPlay. Per la terza, invece, nascono dubbi per capire quale emittente la trasmetterà. Intanto, la serie è stata venduta persino all’estero diventando un successo internazionale e aprendo nuove porte agli attori protagonisti.

Mare Fuori: il successo è internazionale

Dopo due stagioni, Mare Fuori ha conquistato i telespettatori che non aspettano altro che la terza edizione. Il grande successo è arrivato anche all’estero in quanto spunta la notizia che i diritti della serie napoletana sono stati venduti in diverse nazioni. Come si legge su Variety, la serie sarà distribuita da Beta Film su WarnerMedia Latin America per HBO Max, sul canale svedese in chiaro TV4, sul canale via cavo israeliano HOT fino a Blu TV in Turchia (solo per citarne alcuni), dove prenderà il titolo internazionale “The Sea Beyond”. Naturalmente tale contratto cambierà anche le dinamiche della prossima edizione.

Mare Fuori: si apre un nuovo capitolo


La vendita all’estero di Mare Fuori apre naturalmente nuove porte agli attori protagonisti. Il che significa che la terza edizione, prevista in primavera con le prime riprese e disponibile a settembre, potrebbe non essere l’ultima. Si vocifera che possano esserci ben cinque capitoli e che alcuni protagonisti vicini all’addio potrebbero essere riconfermati. Nella terza stagione, tuttavia, non ci saranno Antonio Orefice, che interpreta Totò, e Valentina Romani, che interpreta Naditza. Per quanto riguarda Nicolas Maupas, che interpreta Filippo, potrebbe esserci la conferma a dispetto di quanto detto nelle settimane passate; così come per Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro, e che dovrebbe essere presente nei flashback. Gli altri, tutti confermati.

Mare Fuori: dove sarà trasmessa la terza stagione?

Uno dei punti interrogativi della terza edizione di Mare Fuori pare essere l’emittente che la trasmetterà. Non a caso, stando ai rumors, non è così sicuro che sarà ancora una volta la Rai a mandarla in onda. Ovviamente va detto che viale Mazzini è il candidato numero uno, ma sarebbero subentrate anche altre idee come Netflix o Amazon Prime. Le due piattaforme, d’altronde, garantirebbero maggiore visibilità alla serie napoletana. Ad ogni modo, tutto verrà sancito verso il mese di marzo quando gli autori inizieranno a capirci di più. I telespettatori, tuttavia, si aspettano che sia ancora la Rai a trasmettere la serie.

CATEGORIE News