Aggiornato al: 23 Gennaio, 2026  5300

La commozione di Pippo Balistreri per Pippo Baudo: “Sta male, credo”

Le parole del direttore di palco del Festival di Sanremo suscitano preoccupazione tra i fan del popolare presentatore, mentre si attendono notizie sulle sue condizioni

La commozione di Pippo Balistreri per Pippo Baudo: “Sta male, credo”

Le parole del direttore di palco del Festival di Sanremo suscitano preoccupazione tra i fan del popolare presentatore, mentre si attendono notizie sulle sue condizioni

Durante la trasmissione televisiva Italia sì, la voce dell’ospite si è incrinata dalla commozione. “Baudo sta male, credo“, ha rivelato Pippo Balistreri, il famoso direttore di palco al festival di Sanremo, suscitando apprensione e sconcerto tra i fan del popolare presentatore siciliano. Durante un’intervista di Marco Liorni, Balistreri non è riuscito a trattenere le lacrime mentre ricordava alcuni episodi sanremesi con Pippo Baudo, il recordman di conduzioni festivaliere (ben 13, ancora oggi un primato imbattuto).

Continua la faida tra le sorelle Valli: c’entra il nome del secondogenito di Ludovica

L’intervista di Marco Liorni a Pippo Balistrieri

Pagina Instagram

Durante la conversazione con Marco Liorni, lo storico direttore di palco ha rievocato alcuni aneddoti legati al festival e in particolare alle edizioni condotte da Baudo. Mentre Balistreri parlava, sullo schermo erano comparse le immagini di Baudo che si destreggiava con un disturbatore chiamato “Cavallo Pazzo” nel 1992, che era piombato in scena scatenando il panico. Ma quando Liorni gli ha chiesto qualcosa di più personale, è scattata l’inattesa commozione di Balistreri.


Giorgio Assumma svela quali sono state le ultime parole di Maurizio Costanzo

L’emozione di Pippo Balistrieri

Il conduttore di Italia Sì aveva chiesto a Balistreri quale momento dei quarant’anni di storia del festival avesse più nel cuore. A sorpresa, Balistreri ha detto: “Mi emoziono perché Baudo sta male, credo“, con la voce rotta dall’emozione. Queste parole hanno suscitato una immediata preoccupazione per l’86enne conduttore siciliano.

Agitazione ad Amici 22: esami, siparietti e scontri tra docenti

Come sta davvero Pippo Baudo? Le sue parole prima di Sanremo

Da tempo Pippo non appare sulle scene ma nelle scorse settimane, proprio a poche ore dall’inizio di Sanremo, aveva fatto sentire la propria voce. “Gli elementi per un bel festival ci sono tutti, spero solo di resistere fino alla fine davanti alla tv, ma ci conto perché gli ingredienti sono buoni“, aveva dichiarato Baudo all’Adnkronos, confermando la sua attenzione alla manifestazione canora.

Fedez shock su Mario Giordano, il giornalista replica: “Nessuno vuole sapere se sei gay”

Anche la cantante Giorgia, durante le sue interviste sanremesi, aveva parlato del rapporto speciale che la lega allo storico presentatore, raccontando di essersi commossa dopo aver ascoltato un suo recente messaggio vocale. “Mi ha mandato un audio e ho pianto per mezz’ora…“, aveva confidato.

GossipSapevate che Maria De Filippi è anche attrice?Ecco in quali film famosi ha recitato la regina dell’intrattenimento di MediasetNewsUomini e Donne, che fine ha fatto Alessandra Pierelli?Da tempo la storica corteggiatrice di Uomini e Donne ha lasciato il mondo della televisione per dedicarsi alla famigliaAmiciQuanto guadagnano a puntata i professori di Amici 22?Svelato l’esorbitante cachet degli insegnanti di canto e di ballo del programma di Maria De Filippi
CATEGORIE News