Aggiornato al: 26 Febbraio, 2024  1106

Il Buco, arriva il tanto atteso sequel: svelata la trama e quando sarà disponibile

Il film distopico è pronto a tornare con il prosieguo che spiegherà i meccanismi segreti della prigione

Il Buco, arriva il tanto atteso sequel: svelata la trama e quando sarà disponibile

Il film distopico è pronto a tornare con il prosieguo che spiegherà i meccanismi segreti della prigione


Nel 2019 usciva Il Buco su Netflix, un film distopico che in breve tempo è riuscito letteralmente a conquistare i telespettatori italiani. La struttura del progetto incentrato su una prigione a piani in cui i residenti dei livelli superiori si sfamano mentre quelli in basso diventano famelici e si radicalizzano, è diventato un moderno cult che ha spinto gli autori a realizzare un sequel. Ed ecco che, a distanza di cinque anni, il colosso americano ha annunciato l’arrivo del secondo film, le cui riprese sono già quasi terminate.

Il Buco: arriva il secondo film

L’impatto de Il Buco sui telespettatori di Netflix fu davvero incredibile, tanto che quest’ultimi proiettarono il film nei primi posti dei più visti sulla piattaforma per diversi mesi. Insomma, un vero e proprio successo ottenuto grazie all’idea su cui si basa l’intero progetto. Un film che insegna che, davanti al pericolo, l’uomo sa diventare egoista e crudele, e che la sopravvivenza vince ogni tipo di collaborazione e generosità. Dietro ad una trama intricata, qualche mistero non è stato ancora svelato, motivo per cui gli autori hanno deciso di realizzare il tanto atteso sequel. Due nuovi protagonisti, un padre e una figlia, entreranno nella prigione verticale, capendo forse come arrivare a chi ha costruito la struttura.

Grande Fratello: Beatrice Luzzi sarà protagonista di una serie dopo il reality? La gieffina avrebbe già trovato un altro progetto dopo la fine dell'avventura nella casa di Cinecittà


Il Buco: ecco quando sarà disponibile il sequel

Il secondo film de Il Buco è già nel vivo delle sue riprese, tanto che mancherebbero all’appello solo le ultime scene. Sarà la volta poi del montaggio, il quale dovrebbe richiedere circa due o tre mesi di tempo. Dunque, quanto bisognerà aspettare? Stando a quanto rivelato in questi giorni, la pellicola spagnola più vista di Netflix tornerà con il secondo capitolo a fine novembre. L’annuncio del nuovo progetto, d’altronde, è arrivato nel mese di maggio 2023, e fino a quel momento gli autori erano con gli inizi con i primi set. Quindi, a conti fatti, il film dovrebbe essere pronto proprio prima di Natale.

CATEGORIE News