Pubblicato il: 07 Giugno, 2021  1511

Harry e Meghan genitori bis: è nata Lilibet Diana

Nella giornata di venerdì il lieto annuncio della nascita della secondogenita figlia dei duchi di Sussex

Harry e Meghan genitori bis: è nata Lilibet Diana

Nella giornata di venerdì il lieto annuncio della nascita della secondogenita figlia dei duchi di Sussex


Nella giornata di venerdì scorsa, il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato la nascita della loro secondogenita, che hanno chiamato Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. Si tratta di un nome doppiamente evocativo, che rappresenta anche un doppio tributo: il nome Lili, infatti, è stato scelto espressamente in onore della regina Elisabetta, la sua bisnonna, il cui soprannome in famiglia è Lilibeth (anche il Principe Filippo la chiamata così). Il secondo nome è ovviamente un tributo a sua nonna Diana, la “Principessa del popolo” scomparsa in un tragico incidente all’età di 36 anni.

Lilibet ‘Lili’ Diana è la secondogenita di Harry e Meghan: ecco perché si chiama così

“É con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, annunciano al mondo danno il benvenuto alla loro figlia” ha annunciato il portavoce dei Duchi di Sussex su Instagram. La seconda figlia della coppia – il primo è Archie, che a breve compirà due anni – è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino, presso il Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. Harry e Meghan, infatti, ormai vivono negli Stati Uniti e non sembrano rimpiangere questa selta. Anzi, la coppia appare più che mai felice, raggiante come raramente si mostrava quando viveva ancora in Inghilterra. Nonostante nasca sprovvista di qualsivoglia titolo nobiliare, Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor è tuttavia ottava nella linea di successione alla corona di Elisabetta II. Davanti a lei il nonno Carlo, lo zio William (fratello maggiore di Harry), i tre figli di questo e della consorte Kate, e ovviamente Archie, suo fratello maggiore.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…


Thomas Markle : “Non credo alle dichiarazioni di mia figlia Meghan sulla famiglia Reale”

Il padre di Meghan Markle si scaglia contro la figlia dopo l’ intervista rilasciata ad Oprah Winfrey assieme al marito Harry

Nelle ultime ore non si fa altro che parlare dell’intervista che sta facendo il giro del mondo, ovvero quella rilasciata da Harry e Meghan ad Oprah Winfrey. Le parole dei Duchi di Sussex hanno avuto un riscontro mediatico inimmaginabile, hanno…

Thomas Markle : “Non credo alle dichiarazioni di mia figlia Meghan sulla famiglia Reale” Il padre di Meghan Markle si scaglia contro la figlia dopo l' intervista rilasciata ad Oprah Winfrey assieme al marito Harry
CATEGORIE News