Aggiornato al: 22 Dicembre, 2021  6562

Guai per il figlio di Gigi D’Alessio: condannato per violenza domestica

Piove sul bagnato a casa D'Alessio dopo l'ennesima questione giudiziale che stavolta vede coinvolto Claudio

Guai per il figlio di Gigi D’Alessio: condannato per violenza domestica

Piove sul bagnato a casa D'Alessio dopo l'ennesima questione giudiziale che stavolta vede coinvolto Claudio


Solo pochi giorni fa, Gigi D’Alessio ha affrontato un processo per evasione fiscale. Per fortuna il fatto non sussiste e il cantante neomelodico ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Adesso però i guai toccano il figlio Claudio, il quale è stato accusato di lesioni alla colf e pertanto dovrà scontare 3 mesi e 15 giorni recluso. I fatti risalgono al 2014 quando una brutta lite domestica coivolse anche la domestica di casa Halyna Lvkova.

Amici 21, LDA: il dramma della malattia e il messaggio del fratello figlio di Anna Tatangelo Il cantante ha rivelato di aver subito una brutta malattia che quando era bambino lo ha costretto a operarsi

Gigi D’Alessio: guai per il figlio Claudio

In queste ore è stata emessa la sentenza ai danni di Claudio D’Alessio. La condanna è di 3 mesi e 15 giorni, con pena sospesa dal giudice monocratico Marco Marocchi. Il motivo? Lesioni personali e violenza privata, in primo grado, a seguito di una vicenda che risale al 2014. A quel tempo Claudio era fidanzato con Nicole Minetti ed ebbe un diverbio con lei. La discussione a toni alti avrebbe causato la reazione della domestica Halyna Lvkova che chiese di abbassare la voce perché non riusciva a dormire. Il figlio d’arte, secondo la ricostruzione, avrebbe reagito male e, come si legge nel capo d’imputazione, avrebbe provocato “ematomi, cervicoalgia e stati d’ansia, lesioni guaribili in dieci giorni”.

Amici, LDA reinventa Justin Bieber e conquista Fedez: la dedica alla madre e le reazioni Il figlio di Gigi D'Alessio sorprende il marito di Chiara Ferragni con la nuova cover personale bilingue: i commenti emersi sui social


Gigi D’Alessio: l’accusa della domestica contro il figlio

In quella notte del 5 luglio di sette anni fa, Halyna Lvkova spiegò la sua versione dei fatti. Parlò di una reazione veemente di Claudio D’Alessio, tanto che la cacciò di casa: “Ha provato a lanciarmi una sedia. Poi mi ha strattonato e sbattuto contro il muro, buttandomi la valigia fuori casa. Solo perché gli avevo chiesto l’ultimo stipendio. Non mi pagava e maltrattava”. E ancora, come riportato in un articolo del Corriere della Sera, aveva detto: “Dopo avermi picchiata e cacciata di casa nel cuore della notte, mezza nuda, mi ha chiamato mentre ero al pronto soccorso e mi ha detto ‘Se mi denunci, faccio salire i miei amici di Napoli, quelli che tu sai, e faccio uccidere tuo figlio (Nazar, 24 anni)'”.

GF Vip 6, Soleil Sorge riceve il perdono del fidanzato L'influencer ha ricevuto notizie in merito all'uomo che frequentava prima di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 6

Gigi D’Alessio: il messaggio al figlio

Immediata la solidarietà di Gigi D’Alessio che ha scritto un lungo messaggio al figlio: “La tua sensibilità ed il tuo animo gentile, ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi sei un uomo, ma soprattutto un padre di famiglia che porta avanti gli stessi valori. Io so chi sei. Ed è per questo che sono ancora più fiero di te. Sei la vita mia”. Anche lo stesso Claudio ha parlato del processo: “Ci tengo a precisare una cosa: ho perso il primo grado di un processo basato su un livido dietro ad un braccio con una prognosi di 3 giorni, ripeto di 3 giorni. Diagnosticato a distanza di 48 ore dai presunti fatti più di 7 anni fa”.

Amici 21, tutto pronto per il Serale: data d’inizio, registrazioni e giuria L'ultimo step del talent show è alle porte e vedrà numerose novità rispetto allo scorso anno.

L’accusa aveva chiesto una condanna a 9 mesi, mentre gli avvocati difensori hanno già annunciato ricorso in appello contro la sentenza. Intanto, però, il figlio d’arte è stato anche condannato a risarcire 2.500 euro la parte civile, ovvero l’ex domestica Halyna Lvkova.

CATEGORIE News