Pubblicato il: 13 Dicembre, 2021  8120

Sanremo 2022, svelati tutti gli esclusi e gli ospiti del Festival

Mentre gli autori sono in contatto con gli ospiti, spuntano fuori tutti gli esclusi di questa edizione

Sanremo 2022, svelati tutti gli esclusi e gli ospiti del Festival

Mentre gli autori sono in contatto con gli ospiti, spuntano fuori tutti gli esclusi di questa edizione


Il 1° febbraio andrà in onda Sanremo 2022, la terza edizione consecutiva condotta da Amadeus. In questi giorni è stato svelato il cast, il quale accontenta tutte le generazioni. Tuttavia, come ogni anno, sono tanti anche gli esclusi. Alcuni hanno accettato passivamente il verdetto, altri non hanno esitato a far sentire il proprio malcontento. Nel frattempo, gli autori del Festival stanno risolvendo gli ultimi dettagli degli ospiti di quest’anno.

Sanremo 2022: gli esclusi di quest’anno

Il cast di Sanremo 2022 è stato svelato a sorpresa da Amadeus in questi giorni. Molti nomi sono davvero interessanti: alcuni hanno fatto la storia della musica italiana, altri sono i nuovi talenti scoppiati in questi anni e qualcuno non proprio conosciuto sarà scoperto con l’edizione. L’attenzione di questi giorni però si è focalizzata sugli esclusi. Stando ai rumors, Tommaso Paradiso sarebbe stato fatto fuori in extremis. Così come Gianluca Grignani e i The Kolors. Anche quest’anno sono stati scartati senza “se” e senza “ma” i Jalisse, i quali hanno alzato la voce: “Non capiamo questo ostracismo nei nostri confronti”. Niente da fare anche per Povia, il quale sembrava prossimo al ritorno, e per Lorenzo Fragola.

Sanremo 2022: polemiche e altri “no”


Come è ormai risaputo, altri due cantanti che sono stati esclusi da Sanremo 2022 arrivano direttamente dal GF Vip. Stiamo parlando di Pago e Francesco Monte, i quali si sono detti assai contrariati. Il primo ha detto con tanta amarezza di essere abituato alle porte in faccia, il secondo ha alzato un putiferio per la presenza di un’artista straniera. Oltre a loro, ci sarebbe stata l’esclusione di un’altra collega: Rosalinda Cannavò. Anch’essa ex gieffina con la passione del canto, pare aver presentato un brano che però sarebbe stato scartato subito. Alla lista dei “no” si aggiungono: Bobby Solo, Red Canzian, i Boomdabash, Tecla con Alfa, Marco Masini, Mr Rain e Pierdavide Carone. 

Sanremo 2022: grandi ospiti in arrivo

Dopo aver realizzato il cast di Sanremo 2022, gli autori si stanno occupando dei contratti degli ospiti che saliranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Il sogno di Amadeus ha un nome e cognome: Lady Gaga. Le trattative per portare la cantante americana in Italia continuano, ma le probabilità si sono abbassate negli ultimi giorni. Tuttavia, sono in arrivo artisti e atleti italiani di grosso calibro. Non potevano mancare i Maneskin, la band fenomeno mondiale, Jovanotti, grande amico del conduttore, e Marcell Jacobs, campione olimpico. In dirittura di arrivo anche la trattativa con Roberto Benigni. Infine, si tenta il colpaccio Adriano Celentano.

CATEGORIE News