Pubblicato il: 11 Maggio, 2024  802

Eurovision 2024, scoppia il caos: San Marino protesta e Paesi Bassi a rischio squalifica

Il contest europeo si avvia alla finale in un clima di grande tensione che potrebbe scatenare seri provvedimenti.

Eurovision 2024, scoppia il caos: San Marino protesta e Paesi Bassi a rischio squalifica

Il contest europeo si avvia alla finale in un clima di grande tensione che potrebbe scatenare seri provvedimenti.


Mai come quest’anno l’Eurovision 2024 è caratterizzato da momenti di grande tensioni. Con la finale dietro l’angolo, l’aria che si respira dietro le quinte del contest europeo è tutt’alto che positiva. Tra le rappresentanze, non a caso, ci sarebbero diversi attriti; così come con gli organizzatori dell’evento. Il mancato accesso di San Marino alla finale ha scatenato il caos, mentre i Paesi Bassi sarebbero a rischio squalifica a causa di una violazione del regolamento. Tutto questo, tuttavia, potrebbe portare ad un clamoroso epilogo che riguarda Angelina Mango.

Eurovision 2024: scoppia il caos nel contest

Solo qualche giorno fa, l’esibizione di Israele veniva accolta con fischi e mugugni da buona parte dei presenti in studio. Un episodio che ha generato un clima di forte ostilità tra le parti che stanno trasformando l’Eurovision 2024 in una vera e propria arena. Ed ecco che la situazione sarebbe degenerata quando il cantante Joost Klein, che rappresenta i Paesi Bassi, ha deciso di saltare le prove di venerdì 10 maggio 2024 portando di conseguenza il suo paese a rischio squalifica. L’olandese, secondo quanto trapela, si sarebbe rifiutato di salire sul palco dopo un presunto battibecco con la collega israeliana Eden Golan. Finita qui? Neanche per sogno perché un’altra polemica l’ha generata San Marino, fuori dalla finale per il terzo anno consecutivo: “C’è molta amarezza. Soprattutto perché all’Eurovision c’è qualcosa che non mi torna. Per tre anni di fila siamo fuori dalla finale”. E ancora, ottenendo l’appoggio di molti altri paese: “Potremmo fare la scelta di non partecipare più all’Eurovision”.

Quanto guadagna Maria de Filippi ogni anno? Facciamo i conti in tasca alla signora Costanzo, conduttrice di punta e regina dei talk show di casa mediaset


Eurovision 2024: Angelina Mango favorita alla vittoria?

In un clima così teso, la situazione potrebbe sorridere all’Italia e quindi ad Angelina Mango. La cantante lucana è arrivata in Svezia con l’unico intento di cantare e divertirsi, e questo sarebbe piaciuto molto alle altre nazioni avversarie. La sua solarità e l’adrenalina portata sul palco in occasione della semifinale dell’Eurovision 2024 ha contagiato molti dei presenti in studio, i quali hanno ballato sulle note de “La Noia”. Per qualcuno sarebbe la prova che l’ex allieva di Amici ha fatto colpo nel circuito musicale, motivo per cui non si esclude che molte nazioni possano dare il voto alla rappresentante del nostro paese.

Sapevi che Maria De Filippi possiede tre cani? I nomi e la razza Non tutti sanno che la conduttrice è così amante dei cani da possederne addirittura tre, più uno "adottivo"

Anche i bookmakers sono convinti della sua buona possibilità di vittoria, confidando sul televoto da casa. La meriterebbe?

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Eurovision 2024, i numeri della semifinale sono un flop: il debutto di Angelina Mango fa bene sperare

Eurovision 2024, i numeri della semifinale sono un flop: il debutto di Angelina Mango fa bene sperare La semifinale del contest europeo ha diviso l'opinione pubblica in quanto i numeri non sembrano altissimi: le ultime indiscrezioni

Eurovision 2024, rischio flop per la Rai? I risultati delle analisi degli esperti

Eurovision 2024, rischio flop per la Rai? I risultati delle analisi degli esperti Il contest europeo sarà trasmesso sulla rete pubblica ma ci sarebbe una strana sensazione nell’aria
CATEGORIE News