Aggiornato al: 16 Marzo, 2024  3531

Eurovision 2024, confermati i conduttori del contest: ecco chi commenterà dall’Italia

Il contest europeo aprirà i battenti a maggio e la conduzione italiana è stata affidata ad un duo ormai consolidato

Eurovision 2024, confermati i conduttori del contest: ecco chi commenterà dall’Italia

Il contest europeo aprirà i battenti a maggio e la conduzione italiana è stata affidata ad un duo ormai consolidato


I semafori dell’Eurovision 2024 stanno per diventare verdi in quanto a maggio scatterà il via. L’attenzione degli italiani è tutta focalizzata su Angelina Mango, la quale rappresenterà la nazione con la sua “La Noia”. La bella lucana ha dovuto modificare un po’ il suo brano per farlo rientrare nei tre minuti consentiti dal regolamento, ma si parla di poca roba. La sua esibizione, così come l’intero contest, sarà raccontato da Rai Uno, il quale ha confermato in queste ore i suoi due commentatori.

Eurovision 2024: la conduzione dall’Italia

L’appuntamento con l’Eurovision 2024 è fissato dal 7 all’11 maggio 2024 e si dispiterà a Malmo, in Svezia, dopo il trionfo di Loreen con “Tattoo” nella passata stagione. Sarà la terza edizione della manifestazione a svolgersi nella città svedese (dopo quelle del 1992 e 2013), nonché la settima nel paese scandinavo. Come da tradizione, il contest sarà seguito da Rai Uno, il quale trasmetterà la tanto attesa finale in diretta con una coppia ormai consolidata alla conduzione. Stiamo parlando di Gabriele Corsi, al suo terzo anno consecutivo alla guida, e di Mara Maionchi, la quale dovrà riscattare le gaffe della scorsa edizione. A rappresentare l’Italia sarà naturalmente Angelina Mango con la sua “La Noia”, brano che l’ha fatta trionfare a Sanremo 2024.

Eurovision 2024, Angelina Mango costretta a modificare il testo? Svelato il motivo La vincitrice della kermesse dovrà cambiare le parole del suo brano per rispettare il regolamento del contest


Eurovision 2024: le novità del contest

Il regolamento dell’Eurovision 2024 sarà sostanzialmente lo stesso di sempre per quanto riguarda le esibizioni. Essendoci tanti artisti in gara, ogni canzone non dovrà superare i tre minuti, motivo per cui diversi cantanti sono stati costretti a modificare il proprio brano. Tra questi anche la nostra Angelina Mango, la quale ha accorciato il suo pezzo di soli pochi secondi. Una differenza di poco che, stando agli esperti, non sarà neanche percepibile. La competizione che si terrà a Malmo, proprio come dal 2008, sarà articolata in due semifinali e una finale. La prima semifinale si svolgerà il 7 maggio 2024 e gareggeranno 15 paesi; qui voteranno anche Germania, Regno Unito, Svezia e il “Resto del mondo”. La seconda semifinale si svolgerà il 9 maggio 2024 e gareggeranno 16 paesi; qui voteranno anche Francia, Italia, Spagna e il “Resto del mondo”.

CATEGORIE News