Pubblicato il: 23 Maggio, 2021  6583

Eurovision 2021, i Maneskin accusati di fare uso di droga in diretta: il video

I Maneskin hanno trionfato all'evento tenutosi ad Amsterdam ma una pesante accusa scatena la bufera

Eurovision 2021, i Maneskin accusati di fare uso di droga in diretta: il video

I Maneskin hanno trionfato all'evento tenutosi ad Amsterdam ma una pesante accusa scatena la bufera


Incredibile ma vero, l’Eurovision 2021 è stato vinto dall’Italia e quindi dai Maneskin che hanno ribaltato la classifica generale grazie al televoto. I fan italiani, non a caso, hanno consentito più di 300 punti alla rock band consacrandola nel regno di Amsterdam. Tuttavia, in quella che doveva essere una serata di sana musica, è arrivata un’accusa paurosa. Stando ai rumors, i francesi avrebbero accusato Damiano, frontman del gruppo, di aver usato droga in diretta. Pronta la difesa del ragazzo che chiarisce anche il video emerso in queste ore.

Eurovision 2021: i Maneskin vincono ma scoppia la bufera

L’Italia è sul tetto dell’Europa grazie alla vittoria meritatissima dei Maneskin all’Eurovision 2021. Dopo una sfida all’ultimo punto con Svizzera e Francia, la rock band ha demolito la concorrenza grazie al televoto giunto dai fan italiani. La vittoria è stata schiacciante: 300 punti al televoto, più di chiunque altro. Damiano e Co. si aggiungono quindi a Toto Cutugno (1990 e 1992) e Gigliola Cinquetti (1964), unici a vincere l’evento europeo. Tuttavia, un’accusa ha scatenato una bufera mediatica. I francesi, stando alle voci del web, avrebbero accusato Damiano di aver fatto uso di cocaina al tavolo di rappresentanza. Il Corriere della Sera scrive: “Sono bastati un paio di secondi dello show, durante la rimonta finale dei Maneskin, in cui il cantante appariva chinato sul tavolino a cui il gruppo era seduto, per vedersi accusare via social di aver sniffato cocaina durante la diretta tv”.

Uomini e donne gossip, Gemma Galgani balla in coulotte: scoppia la lite tra Armando e Nicola La regina della sfilata seducente scatena in studio un’accesa lite tra i due cavalieri del trono over, dove il napoletano inveisce contro il toscano


Eurovision 2021: il video e la difesa di Damiano

Come scrive il Corriere della Sera, il malinteso è spesso dietro l’angolo quando sono in tanti a vedere uno spettacolo: “Quando 200 milioni di persone ti guardano (questa è l’audience globale degli Eurovision), può capitare che qualcuno prenda una cantonata. Certo, quello che è successo a Damiano ha dell’incredibile”. I Maneskin, tuttavia, non si sono scomposti e si sono difesi prontamente. Attraverso una dichiarazione subito dopo la vittoria, Damiano ha spiegato: “Io non uso droghe. Non dite una cosa del genere. Niente cocaina. Thomas aveva appena rotto un bicchiere, tutto lì. Io non faccio uso di droghe e non ditelo, per favore”.

Uomini e Donne gossip, l’ex tronista Rosa Perrotta è incinta? Ai fan più attenti dell'ex tronista e del compagno, Pietro Tartaglione, non è sfuggito un dettaglio rivelatore

Eurovision 2021: lo sfogo dei Maneskin

Secondo i rumors sarebbe stata la Francia a muovere l’accusa contro i Maneskin. I francesi, che non hanno dato neanche un voto agli italiani e che se la sono giocata fino all’ultimo punto, probabilmente non hanno accettato la sconfitta. Ecco quindi che la band si è ritrovata in una bufera mediatica, nella quale ha fatto echeggiare il suo grido: “Siamo scioccati rispetto a quello che stanno dicendo alcune persone, cioè che Damiano abbia fatto uso di droghe. Siamo realmente contro le droghe e non abbiamo mai fatto uso di cocaina. Siamo pronti a farci fare anche dei test, perché non abbiamo niente da nascondere”.

Uomini e donne gossip, Andrea Damante e l’ultimo regalo a Giulia De Lellis L’ex tronista si è raccontato in un intervento post-dating show, tra sogni e l’addio all’ex storica

E ancora: “Siamo venuti qui per suonare la nostra musica e siamo così felici per la vittoria dell’Eurovision. Vogliamo ringraziare tutti per il supporto. Il rock’n roll non morirà mai. Vi amiamo”.

CATEGORIE News