Aggiornato al: 17 Novembre, 2022  1804

Caso Enrico Montesano espulso da Ballando con le Stelle: dalla maglia ai dubbi sulla Rai

L'attore è stato espulso per aver indossato una t-shirt fascista ma che non sarebbe stata la prima

Caso Enrico Montesano espulso da Ballando con le Stelle: dalla maglia ai dubbi sulla Rai

L'attore è stato espulso per aver indossato una t-shirt fascista ma che non sarebbe stata la prima


Continua a tenere banco la squalifica di Enrico Montesano a Ballando con le Stelle in quanto sono emersi altri retroscena. Com’è risaputo, l’attore è stato espulso per aver indossato una magietta fascista durante le prove del programma. Una scelta condivisa da buona parte del pubblico, meno dal legale dello stesso Montesano, il quale ha dovuto fare i conti con la rabbia dei social che ha gettato ombre sul suo assistito. Tuttavia, pare che la Rai sapesse del fatto già da almeno una settimana.

Caso Enrico Montesano: la bufera dopo la maglietta

Si è abbattuto un vero e proprio putiferio su Enrico Montesano dopo che alcuni frame sono circolati sul web diventando virali in poche ore. L’attore era impegnato con le prove di Ballando con le Stelle e il dettaglio non è sfuggito a nessuno. La maglia che indossava parlava chiaro: presente il motto Memento Audere Semper (Ricordati di osare sempre), frase ideata da Gabriele D’Annunzio, della Decima Flottiglia MAS, ossia un corpo militare indipendente a difesa del fascismo. Insomma una t-shirt tanto storica quanto discutibile. In poche ore, infatti, l’attore si è beccato gli insulti del web, i cui utenti gli hanno dato del fascista, e ha ricevuto l’espulsione dal programma targato Rai.

Amici 22, Raimondo Todaro contro la produzione? Il post al vetriolo Le parole pubblicate dal professore di ballo su Instagram hanno il sapore di una recriminazione contro gli autori


Caso Enrico Montesano: l’intervento dell’avvocato e i dubbi sulla Rai

Sul fatto sono intervenuti numerosi esponenti vicini ad Enrico Montesano. Se la moglie si è limitata a dire che suo marito è stato protagonista di una leggerezza perché poteva mettere un’altra maglietta, il suo avvocato ha provato a fare il punto della situazione: “Si tratta di una maglietta da collezione, messa come tante altre. Ha sbagliato e si è scusato. E’ stata una leggerezza”. E ancora: “Il borsone di Enrico è stato preparato dalla domestica, non da lui. Poiché negli studi non ci sono docce, ne ha portate varie da cambiare di volta in volta perché suda molto. Preciso che la maglia è stata messa solo durante le prove, era l’ultima e non poteva fare a meno di metterla”. Tuttavia emergono dubbi in quanto non sarebbe la prima maglia di questo tipo indossata da Montesano. Pare che ne avesse un’altra anche durante una foto con Milly Carlucci, immagine che è stata poi cancellata. Dunque, si ipotizza che la Rai sapesse di questa cosa già da qualche tempo, una settimana forse.

Amici 22, Alessandra Celentano e la profezia su Stefano De Martino: “Avevo ragione” La professoressa di ballo del talent show di Maria De Filippi ha rivendicato le parole che disse anni fa

Gli esperti rivelano che ci sarebbe stata l’intenzione di proteggere l’attore, ma che, quando i frame hanno fatto il giro del web, gli autori avrebbero dovuto perdere una decisione per non far passare un messaggio sbagliato.

CATEGORIE News