Pubblicato il: 24 Febbraio, 2022  2019

Emigratis, Pio e Amedeo presentano la quarta stagione: “Abbiamo iniziato le riprese”

Il format del duo foggiano è pronto a ritornare sul piccolo schermo con una nuova avventura in giro per il globo

Emigratis, Pio e Amedeo presentano la quarta stagione: “Abbiamo iniziato le riprese”

Il format del duo foggiano è pronto a ritornare sul piccolo schermo con una nuova avventura in giro per il globo


Era il 2016 quando Pio e Amedeo decisero di dare vita ad un programma mai visto sul piccolo schermo italiano. Emigratis era nato come un gioco, una scommessa vinta su tutti i fronti. Da quel momento ci sono state altre due stagioni, l’ultima nel 2018, anno in cui il duo comico aveva annunciato di chiudere i battenti per dedicarsi ad altri progetti. A distanza di 4 anni, con grandissima sorpresa, i due hanno fatto sapere di aver cominciato le riprese della quarta edizione.

Emigratis: parte la quarta stagione

Sembrava ormai impossibile il ritorno di Emigratis in quanto Pio e Amedeo avevano spiegato di volersi dedicare ad altro e di essere consapevoli che un format come il loro necessita di molto tempo, eppure alla fine la tentazione ha avuto la meglio. Ebbene sì perché il programma del duo foggiano tornerà in tv con una nuova imperdibile edizione. Sarà la quarta ed è già partita con le prime riprese in giro per il mondo. A rivelarlo sono proprio i diretti interessati che, in occasione di un’intervista a R101, rubrica radiofonica condotta da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, hanno spiegato: “Abbiamo ripreso le registrazioni della nuova stagione. Incontreremo grandi nomi del jet set e poi ci sarà una svolta finale che non possiamo spoilerare, ma sarà una bella svolta”.

Emigratis: Pio e Amedeo in giro per il mondo


L’idea di ritornare sul set di Emigratis, e quindi di viaggiare nuovamente in giro per il mondo in cerca di vacanze a scrocco, nasce dalla volontà di riportare un po’ di spensieratezza all’Italia dopo anni di Covid. In più, spiegano Pio e Amedeo, potrebbe essere un buon auspicio per la ripresa del paese: “L’idea per farci tornare è stata quella di far ripartire il mondo, speriamo sia davvero di buon auspicio per l’Italia far vedere come sta reagendo l’estero a questo post, speriamo, pandemia”. La grande novità di quest’anno sarà la messa in onda in prima serata su Canale 5: “E’ un bel coraggio anche da parte di Canale 5 mandare in onda un format così, diciamo, particolare”.

Emigratis: cosa cambia nella quarta edizione?

Stando alle parole di Pio e Amedeo, la nuova edizione di Emigratis cambierà poco a livello strutturale. I due spiegano, infatti, che i loro alter ego saranno sempre presenti nei loro consueti modi: “Con Emigratis, noi interpretiamo due personaggi che sono una sorta di nostro alter ego, che abbiamo visto crescere nel nostro quartiere, sono due personaggi scorretti, due che a tavola si mettono in canottiera anche se sono nel ristorante dove devi mantenere le regole del galateo”. Tuttavia, l’edizione punterà sul mandare un messaggio giusto ai telespettatori: in ogni puntata ci sarà un tema delicato e la trasformazione dei due in persone civili e corrette.

TAGS
CATEGORIE News