Aggiornato al: 05 Novembre, 2021  1856

Detto Fatto: una tra Giulia De Lellis e Alessia Marcuzzi sostituirà Bianca Guaccero?

Il factual show è finito al centro dell'attenzione mediatica e la conduttrice è uscita allo scoperto

Detto Fatto: una tra Giulia De Lellis e Alessia Marcuzzi sostituirà Bianca Guaccero?

Il factual show è finito al centro dell'attenzione mediatica e la conduttrice è uscita allo scoperto


Da diversi giorni, Detto Fatto è finito al centro dell’attenzione. Il motivo? Gli ascolti non proprio alti e le voci di un possibile cambio alla conduzione. Non a caso, i telespettatori stanno facendo fatica a seguire il factual show a causa dei continui cambi d’orario. In più, i rumors hanno raccontato la fine del rapporto lavorativo tra Bianca Guaccero e gli autori i quali avrebbero virato su altre due conduttricie. Ma sarà davvero così? In queste ore, la Guaccero ha sbottato sui social e ha spiegato come stanno i fatti.

Detto Fatto: cambiamenti in arrivo?

La nuova stagione di Detto Fatto non sta decollando e numerosi esperti hanno cercato di capire le cause. Il factual show è sempre stato abbastanza seguito, ma quest’anno fatica a carburare. Qualcuno, quindi, ha sostenuto che fosse un problema di conduzione, anche perché sono emerse le voci di un possibile cambio che vede coinvolte Giulia De Lellis e Alessia Marcuzzi. Le due sono state accostate al programma di Rai 2, soprattutto l’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi. La Marcuzzi, infatti, non ha ancora rivelato il suo destino in tv, ma i rumors parlano di un programma di viale Mazzini per lei. Allo stesso tempo, la De Lellis sarebbe un altro volto da prendere in considerazione dopo l’ottimo lavoro a Love Island.

Detto Fatto: Bianca Guaccero sbotta


Sul possibile cambio di conduzione ha risposto proprio la diretta interessata. Sul suo profilo Instagram, Bianca Guaccero si è infuriate per le continue voci su Detto Fatto: “Vi chiedo, cari amici giornalisti, di darvi pace e smetterla di prendervela con chi fa il suo lavoro con onestà ed entusiasmo e che lo ha fatto soprattutto per portare gioia e leggerezza nelle case degli italiani in un momento così difficile per il nostro pianeta”. Poi la rabbia per gli ascolti: “Il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete. Purtroppo i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti, ma comunque anche in quel caso riusciamo sempre ad avere una curva in crescita”.

Detto Fatto: la richiesta della conduttrice

Continuando il suo sfogo, Bianca Guaccero ha difeso tutte le persone che lavorano a Detto Fatto. Da quelli che ci mettono la faccia a quelli che lavorano assiduamente dietro le quinte, la conduttrice ha espresso parole lodevoli e ha chiesto ai giornalisti di evitare di sputare fango: “E provate a pensare almeno un secondo, che le parole hanno un peso. Che dietro un programma c’è tanta gente che lavora, ci sono tante storie, tante sensibilità.

Nel nostro caso una squadra fantastica, che io difenderò sempre in prima linea”. Insomma parole molto forti che ricordano quelle all’inizio della sua avventura, quando fu presa di mira per aver sostituito Caterina Balivo.

CATEGORIE News