Pubblicato il: 24 Dicembre, 2021  2641

Decreto festività, Capodanno in musica e L’anno che verrà sono a rischio?

Dopo l'approvazione delle nuove misure anti-Coronavirus, ecco cosa sarebbe stabilito per i due eventi tv di Capodanno 2022

Decreto festività, Capodanno in musica e L’anno che verrà sono a rischio?

Dopo l'approvazione delle nuove misure anti-Coronavirus, ecco cosa sarebbe stabilito per i due eventi tv di Capodanno 2022


Il Capodanno in musica di Canale 5 e L’anno che verrà sono a rischio estromissione dai palinsesti tv? Questo è l’interrogativo generale, viste le disposizioni del decreto anti-Coronavirus sulle festività natalizie appena approvato dal Governo Draghi. Il provvedimento, tra le altre misure anticontagio, prevede in particolare il divieto delle feste all’aperto e in piazza fino al 31 gennaio 2022, motivo per cui ora i telespettatori temono di non poter assistere ai due noti eventi tv, in vista del Capodanno. Ma a quanto pare le due feste televisive non sono a rischio, anche se si prevedono per esse dei cambiamenti last-minute, inerenti in primis alle rispettive location.

Capodanno in musica di Canale 5 cambia location

Con l’approvazione del Consiglio dei Ministri del Governo Draghi del nuovo decreto sulle festività  2021-2022, sono previsti dei cambiamenti per ciò che concerne gli attesi eventi di Capodanno 2022 attesi rispettivamente su Canale 5 e Rai Uno, Capodanno in musica e L’anno che verrà. In particolare in queste ore si apprende che il sindaco di Bari, Antonio Decaro, abbia deciso di cambiare location prevista per l’evento Mediaset. Il Capodanno in musica di Canale 5, infatti, si terrà come un evento al chiuso, presso il Teatro Petruzzelli nel capoluogo pugliese, quindi sempre a Bari.

Cambiamenti in vista anche per L’anno che verrà


Capodanno in musica insieme al diretto competitor L’anno che verrà si terranno, a quanto pare, comunque in presenza del pubblico, che dovrà disporre del  green-pass rafforzato. Inoltre, anche L’anno che verrà avrebbe cambiato location: l’evento Rai si sarebbe dovuto tenere a Terni, mentre è ora previsto a Roma presso lo studio 5 Frizzi.

Gli ospiti previsti agli eventi di Capodanno 2022

Il Capodanno in musica di Canale 5, condotto da Federica Panicucci, in scaletta prevedrebbe, tra gli attesi ospiti: Al Bano, Pio e Amedeo, Annalisa, Fabrizio Moro, Nek,  Francesco Renga.  Mentre nella set-list de L’anno che verrà presentato da Amadeus, sono invece previsti i seguenti ospiti, tra gli altri: Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos.

Non ci resta che attendere la vigilia di Capodanno per scoprire quali sorprese ci riserveranno i due eventi tv di fine 2021 e inizio 2022.

CATEGORIE News