Sta facendo assai scalpore la notizia del prossimo Concerto di Natale de Il Volo, il quale andrà in onda ancora una volta su Canale 5. Il motivo di tanto rumore? Ebbene, sebbene sia un concerto natalizio, il trio musicale lo registrerà il 31 agosto 2024 nella Valle dei Templi di Agrigento. E l’imperativo sembra altrettanto chiaro: l’evento deve sembrare più natalizio possibile. Per farlo è spuntato un dress code che sta letteralmente dividendo l’opinione pubblica.
Concerto di Natale: Il Volo lo farà il 31 agosto 2024
Il freddo, le decorazioni, l’atmosfera di magia. Con Il Volo, tutto questo avrà un sapore decisamente diverso in occasione del loro Concerto di Natale. Altro che dicembre, le registrazioni dell’evento natalizio avverranno il 31 agosto 2024 nella Valle dei Templi di Agrigento. Dunque i canti della tradizione verranno proposti in piena estate, ma con una missione ben chiara: tutto deve apparire in perfetto stile invernale. Ebbene sì perché il Concerto di Natale sarà trasmesso il 25 dicembre 2024 su Canale 5 e gli organizzatori hanno già reso noto il dress code: “Indossare abiti di colore preferibilmente nero o scuro, pantaloni e gonne lunghe, camicie a manica lunga per gli uomini, capispalle e scialle per le donne”.
Concerto di Natale 2024: l’opinione pubblica si divide
Il Concerto di Natale che si terrà il 31 agosto 2024 ma che sarà trasmesso il 25 dicembre 2024 ha già vissuto momenti di grande perplessità. Sin dalle prime battute, l’iniziativa di Agrigento, capitale della cultura 2025, aveva mosso dubbi per i costi: un milione e duecentomila euro. e circa mille e seicento persone invitate per due serate. Da qui il dietro front con la decisione di vendere i biglietti, ottanta euro a persona, per le serate del 31 agosto e del 1° settembre. Ora scatta il dress code che ha diviso l’opinione pubblica.
A chi giudica tale pratica una vera e propria farsa perché il pubblico dovrà fare finta di essere a Natale, si contrappone chi si dice divertito di vivere il periodo più bello dell’anno in anticipo e per ben due volte.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…