Pubblicato il: 28 Gennaio, 2024  839

Ciao Darwin, tensione in studio: scoppia la lite tra Claudio Amendola e Andy Luotto

L'ultima puntata del varietà ha visto un momento di forte agitazione tra i capitani delle rispettive categorie

Ciao Darwin, tensione in studio: scoppia la lite tra Claudio Amendola e Andy Luotto

L'ultima puntata del varietà ha visto un momento di forte agitazione tra i capitani delle rispettive categorie


La puntata di Ciao Darwin andata in onda il 26 gennaio 2024 ha visto sfidarsi la categoria delle “trattorie” e quella degli “stellati”, in sintesi una sfida culinaria tra chi predilige una cucina più casareccia e chi cerca piatti più innovativi. A capitanare le due fazioni sono arrivati Claudio Amendola e Andy Luotto, i quali hanno incarnato perfettamente gli ideali che rappresentavano. L’appuntamento è stato sentito particolarmente da tutti e non sono mancati i litigi, anche tra i due capitani.

Ciao Darwin: scoppia la lite tra Amendola e Luotto

A capitanare la categoria delle “trattorie” è arrivato Claudio Amendola, proprietario di Frezza – Cucina de Coccio, un’osteria nel cuore di Roma. Dall’altra parte, per la categoria degli “stellati” è arrivato Andy Luotto, chef diel ristorante Riva Portese a Roma. Due rappresentanti ideali che hanno acceso la competizione di Ciao Darwin al momento del dibattito. Qui, non a caso, lo chef nato a Brooklyn ha tuonato contro gli avversari: “Siete una banda di zozzoni”. Una frase che ha voluto sottolineare la presunta poca igiene nelle trattorie e nelle osterie in generale, tanto da incarare la dose, interrogando lo stesso Amendola sul regolamento igienico dei ristoranti. Neanche a dirlo la replica è stata veemente.

Ciao Darwin, Paolo Bonolis risponde alle critiche: “Gli ascolti? Ecco cosa dico” Il varietà ha subito diverse sconfitte nella sua programmazione ma il conduttore si è detto soddisfatto


Ciao Darwin: la replica di Amendola e il chiarimento

La frase di Andy Luotto ha scatenato la protesta di Claudio Amendola, il quale ha tuonato contro il “rivale” alzandosi dalla sua postazione e avvicinandosi all’altra: “Noi zozzoni? Questo non te lo permetto! Io ho il mio personale che pulisce e sta attento ad ogni cosa!”. E sulle domande a mo’ interrogazione dello chef, l’attore romano si è difeso: “So di cosa parli, ma io sono solo il proprietario, i miei dipendenti lo sanno benissimo invece”. Di contro la replica del capitano della categoria stellata: “Tu devi essere il primo a saperlo”. Il clima di Ciao Darwin, dunque, si è surriscaldato in pochi minuti, ma ci ha pensato Paolo Bonolis a ristabilire l’ordine. Ad un certo punto, alla fine del dibattito, ha chiamato i due capitani: “Ognuno ha dato la propria opinione, ora potete stringervi anche la mano”. Immediatamente, Amendola e Luotto, si sono stretti la mano e si sono abbracciati, allontanando subito ogni qualsiasi problema tra loro.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Ciao Darwin 2023, spuntano le categorie e i capitani: ecco le scelte di Paolo Bonolis

Ciao Darwin 2023, spuntano le categorie e i capitani: ecco le scelte di Paolo Bonolis Il debutto della nuova edizione del varietà si avvicina e ora spuntano i dettagli delle sfide delle prime puntate
CATEGORIE News