Pubblicato il: 02 Gennaio, 2022  7682

Capodanno 2022 in tv: ecco perché Gigi D’Alessio non c’era

Il padre di LDA rende noto in un intervento last-minute motiva la sua assenza all'evento Rai per il nuovo anno: defezioni anche in casa Mediaset

Capodanno 2022 in tv: ecco perché Gigi D’Alessio non c’era

Il padre di LDA rende noto in un intervento last-minute motiva la sua assenza all'evento Rai per il nuovo anno: defezioni anche in casa Mediaset


C’è grande attesa generale per i due eventi tv di Capodanno 2022, Capodanno in musica targato Mediaset e L’anno che verrà di casa Rai, che in queste ore però perdono pezzi. Se per il Capodanno di Canale 5 si registra la defezione di diversi artisti, tra cui Albano Carrisi, anche il Capodanno Rai a quanto pare dovrà fare a meno di un artista previsto all’evento, quale è Gigi D’Alessio. Il cantautore campano, in un nuovo intervento pubblico, rende infatti noto che non potrà prendere parte a L’anno che verrà perché risultato positivo al Covid-19, nonostante sia vaccinato contro il patogeno.

L’anno che verrà perde Gigi D’Alessio

Fervono i preparativi dei due eventi tv previsti per la magica notte a cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, ovvero Capodanno in musica condotto da Federica Panicucci e L’anno che verrà presentato da Amadeus, e intanto Gigi D’Alessio rende noto che non potrà più prendere parte al format Rai. L’occasione della rivelazione è un video condiviso su Instagram. “Eccomi qua, sono qui per comunicarvi che io ho il Covid dopo 5 tamponi antigenici risultati negativi, ho fatto il molecolare ed è risultato positivo -fa sapere nel messaggio appena postato per il web-. Ho una carica virale bassissima, forse evidentemente perché sono vaccinato. Sto bene fortunatamente, mi farò la quarantena a casa. Ne approfitto per farvi gli auguri di un buon anno e buona vita a tutti. 

Capodanno in musica perde Al Bano Carrisi


Anche il Capodanno in musica di Canale 5 perde pezzi. Come ha fatto sapere lui stesso all’Adnkronos, Al Bano Carrisi non prenderà parte all’evento Mediaset per causa Covid-19, nonostante si sia sottoposto al vaccino: “Non ho idea di come possa essermelo preso. Sono stato a Barcellona dove per la Fondazione Montserrat Caballé ho fatto un concerto nella Cattedrale Santa Maria del Mar e poi sono stato a Zagabria cinque giorni dove ho passato il Natale con mia figlia dopo 20 anni”. 

Anche Pio e Amedeo tra i grandi assenti al Capodanno in tv

Oltre ad Al Bano Carrisi anche Pio e Amedeo rinunceranno al Capodanno in musica di casa Mediaset. A quanto pare Amedeo Grieco del duo comico sarebbe risultato positivo al Coronavirus, motivo per cui Mediaset non ha incluso i pugliesi nella set-list degli ospiti all’evento targato 2022 appena divulgata, che invece comprende i seguenti ospiti:  “Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, the Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti e Vhelade”. 

Staremo, quindi, a vedere quali superstiti negativi al Coronavirus risulteranno tra gli artisti previsti agli eventi tv di Capodanno 2022.

CATEGORIE News