Pubblicato il: 04 Marzo, 2017  822

Calciomercato Inter: tra Real e Atletico, tutto ruota intorno a Madrid

L'Inter, per il mercato estivo, potrebbe bussare alla porta delle due squadre di Madrid: Real e Atletico.

Calciomercato Inter: tra Real e Atletico, tutto ruota intorno a Madrid

L'Inter, per il mercato estivo, potrebbe bussare alla porta delle due squadre di Madrid: Real e Atletico.


In attesa di capire se nella stagione 2017/2018 il tecnico sarà ancora Stefano Pioli, e nella speranza che l’attuale allenatore riesca a centrare almeno la qualificazione alla prossima Europa League, l’Inter sta già gettando le basi per il mercato estivo, che dovrebbe vedere il presidente Zhang in prima fila, alla caccia di giocatori di livello per riportare la squadra ai vertici dopo anni molto difficili e avari di soddisfazioni. E nonostante siamo ancora nel mese di marzo, i vertici del club nerazzurro starebbero già avviando diversi contatti con società europee di prima fascia per capire quali potrebbero essere i reali colpi da portare in estate nella Milano nerazzurra.

Calciomercato novità: ecco cosa bolle in pentola!

In particolare, sembra proprio che il prossimo calciomercato dell’Inter possa decisamente guardare verso la Spagna e, più precisamente, nella direzione di Madrid. La proprietà Suning, infatti, avrebbe messo nel mirino dei giocatori sia del Real che dell’Atletico.

Con le “merengues” c’è già stato un primo incontro di “conoscenza” tra Jindong Zhang e Florentino Perez e, nonostante le smentite di rito, non è da escludere che i due massimi dirigenti possano tornare a vedersi per intavolare alcune trattative su calciatori che la società milanese vorrebbe acquistare per la prossima stagione.


Inter: piacciono gli attaccanti del Real Madrid

Sulla sponda Real Madrid, l’Inter sarebbe interessata a ben tre giocatori offensivi della compagine allenata da Zinedine Zidane. Piacciono molto il centravanti francese Karim Benzema, e l’ex juventino Alvaro Morata. Tuttavia, come riportato dal “Corriere dello Sport”, non sarebbero queste le due priorità per i nerazzurri.

Poiché si tratta di due punte centrali che rischierebbero di pestarsi i piedi con il capitano Mauro Icardi e che, certamente, non lascerebbero mai i “Blancos” per fare da riserve di lusso in Serie A. Piuttosto, il gruppo Suning avrebbe messo nel mirino Isco, giocatore dotato di talento e fantasia che potrebbe fungere da ottimo rifinitore per Icardi e che (aspetto da non sottovalutare) al momento non ha ancora rinnovato il contratto con il club spagnolo, in scadenza nel 2018.

Non bisogna dimenticare James Rodriguez: l’attaccante colombiano è un vero e proprio pallino di Zhang, che sarebbe disposto a sborsare anche una cifra considerevole pur di acquistarne il cartellino. Ma Rodriguez è molto amato anche da Florentino Perez, il quale pur di non perderlo sarebbe pronto a rispedire al mittente anche eventuali offerte da 60 milioni di euro.

Il grande sogno è Griezmann dell’Atletico Madrid

Restiamo nella capitale spagnola, ma spostiamoci in casa Atletico Madrid. L’Inter, infatti, sarebbe molto interessata ad alcuni elementi di spicco della rosa dei biancorossi. Su tutti (inutile nasconderlo) c’è Antoine Griezmann, attaccante 26enne francese che, secondo la società nerazzurra, sarebbe l’uomo ideale per garantire a tutta la squadra un grosso salto di qualità, e per mettere alle spalle di Mauro Icardi un giocatore in grado di servire assist al bacio per il bomber argentino, e anche in grado di risolvere da solo le partite.

Per realizzare il sogno, però, non solo è necessario sborsare almeno 100 milioni di euro, ma convincere anche i “Colchoneros” a privarsi della loro stella più luminosa. Più concreti, invece, sembrano altri obiettivi di mercato.Innanzitutto, siccome pare sempre più probabile la partenza di Samir Handanovic, l’Inter avrebbe deciso di rimpiazzarlo con il portiere sloveno Oblak e, restando nel reparto arretrato, per la fascia difensiva la dirigenza nerazzurra starebbe valutando l’ipotesi di avviare una trattativa per l’ex Sassuolo Vrsaljko, che da tempo è sui taccuini degli esperti di mercato interisti.

Attualmente, l’obiettivo più raggiungibile sembra essere Nicolas Gaitan, centrocampista o ala argentina di 29 anni che, però, piace molto anche al Milan. Presto torneremo con altre novità dal calciomercato!

CATEGORIE News