Pubblicato il: 18 Dicembre, 2021  67285

Caduta Libera, addio amaro: Gerry Scotti saluta senza lasciare il segno

La puntata serale del game show non ha rispettato le aspettative e ora Gerry potrebbe avere meno spazio

Caduta Libera, addio amaro: Gerry Scotti saluta senza lasciare il segno

La puntata serale del game show non ha rispettato le aspettative e ora Gerry potrebbe avere meno spazio


C’era tanta attesa per la puntata serale di Caduta Libera, uno speciale che riuniva i campionissimi del programma. Tuttavia, il risultato non è stato molto soddisfacente. Gerry Scotti ha registrato pochi ascolti, deludendo di fatto le aspettative. Ora ci sarebbero nubi all’orizzonte per lui in quanto Mediaset potrebbe dargli meno spazio in futuro. Determinanti saranno gli appuntamenti degli altri due game show di Canale 5: Avanti un Altro e Gong.

Caduta Libera: addio amaro per Gerry Scotti

Il 16 dicembre 2021 è andata in onda una puntata speciale di Caduta Libera. I più grandi campioni del game show si sono affrontati a colpi di parole e definizioni. A spuntarla non poteva non essere Nicolò Scalfi, il quale ha battutto tutti i suoi concorrenti e si è portato a casa pure il montepremi finale. Insomma, un record nel record, in quanto il giovane ragazzo ha raggiunto circa 800mila euro di vincita. Tuttavia, nonostante la bella serata di competizione, i risultati sono stati alquanto deludenti: a vincere la serata degli ascolti è stata l’ultima puntata di Un Professore, il quale ha conquistato 4.699.000 spettatori pari al 23% di share; Caduta Libera invece ha raccolto davanti al video 2.468.000 spettatori pari al 13.8% di share.

Caduta Libera: il saluto al pre-serale


Stando a quanto emerso dai corridoi di Mediaset, Caduta Libera farà compagnia i telespettatori italiani fino alla fine del 2021. Non è dato sapere se il game show andrà in onda con le repliche di quest’ultima stagione, ma sicuramente a gennaio lascerà spazio ad Avanti un Altro. Il format di Paolo Bonolis ha già registrato gran parte della stagione e starebbe riscaldando i motori in vista della partenza. Gerry Scotti dovrebbe salutare in via definitiva verso il 20 dicembre 2021, mentre la banda di Bonolis dovrebbe rientrare entro il 22 gennaio 2022 con l’edizione che proporrà alcune novità rispetto agli anni passati.

Caduta Libera: meno spazio per Gerry?

Da qualche mese a questa parte si è parlato dell’arrivo di un nuovo game show su Canale 5. Stiamo parlando di Gong, la new entry condotta da Enrico Papi. Secondo gli esperti, i tre format si alterneranno di volta in volta. Tuttavia, è ben comprensibile che chi avrà migliore seguito otterrà di conseguenza più spazio sul piccolo schermo. Stando alle voci, gli ascolti saranno fondamentali, ma non solo quelli raccolti nel pre-serale.

Determinanti saranno gli appuntamenti speciali: sia Avanti un Altro che Gong avranno una prima serata nel loro periodo di trasmissione. Ecco quindi che chi supererà il 13,8% di share registrato da Gerry Scotti potrebbe ritagliarsi più spazio sul palinsesto.

CATEGORIE News