Pubblicato il: 07 Aprile, 2021  2634

Barbara d’Urso, fine di un’epoca: la conduttrice lascia Mediaset?

La nota conduttrice avrebbe intavolato le carte per il passaggio alla Rai dopo gli ultimi eventi

Barbara d’Urso, fine di un’epoca: la conduttrice lascia Mediaset?

La nota conduttrice avrebbe intavolato le carte per il passaggio alla Rai dopo gli ultimi eventi


Una vera e propria rivoluzione si sta abbattendo in casa Mediaset e riguarda una delle conduttrici più influenti della rete: Barbara d’Urso. La conduttrice, stando ad alcune voci, non starebbe passando un bel momento visto che ci sarebbero tensioni per via dei risultati poco soddisfacenti dei suoi programmi. Secondo i rumors, la d’Urso potrebbe perdere anche il Grande Fratello e Domenica Live dopo aver già perso Live – Non è la d’Urso. Ecco quindi che, stando a Dagospia, starebbe valutando il passaggio in Rai.

Barbara d’Urso: fine di un’epoca?

Da qualche giorno, Barbara d’Urso ha chiuso ufficialmente i battenti di Live – Non è la d’Urso. Il talk show della domenica sera, non a caso, ha deluso le aspettative in quanto gli ascolti si sono rivelati tremendamente bassi. Il colpo subito dalla conduttrice è stato forte, tanto che si sarebbe sollevato un interrogativo alquanto clamoroso: la d’Urso garantisce ancora gli ascolti? La risposta, al momento, sembrerebbe negativa in quanto anche il suo Domenica Live perderebbe sempre lo scontro diretto con la concorrenza targata Rai: ogni domenica, la conduttrice ne esce sconfitta dalla collega Mara Venier. Dunque, in casa Mediaset, ci sarebbero forti perplessità su dare ancora la maggior parte dello spazio televisivo alla d’Urso.

Barbara d’Urso: niente GF e Domenica Live a rischio?


Secondo quanto trapelato dal web, Barbara d’Urso potrebbe perdere altri due programmi. Quali? Il Grande Fratello, la versione nip, e Domenica Live. Se per il secondo ci sarebbero più speranze di vederlo ancora in onda (anche se sarebbe comunque a rischio visto gli ascolti bassi), per il primo sarebbero bassissime. Già l’anno scorso, Mediaset ha preferito continuare con la versione vip condotta da Alfonso Signorini, archiviando quella che sarebbe stata guidata dalla d’Urso. Quest’anno, lo scenario sarebbe lo stesso. Tra i palinsesti di Canale 5 non ci sarebbe ombra del Grande Fratello, motivo per cui la conduttrice pare proprio che dovrà farne a meno.

Barbara d’Urso: tentazione Rai

In queste ore, Dagospia ha lanciato una vera e propria bomba che sconvolgerebbe la televisione italiana. In sostanza, il portale di D’Agostino ha confermato i malumori di Barbara d’Urso, la quale non si sentirebbe più il pilastro dell’emittente. Qualcosa starebbe cambiando, a tal punto che la sua immagine non servirebbe più. Ecco quindi che Dagospia spiega che ci sarebbero i presupposti per un clamoroso trasferimento di Barbara alla Rai: “Sta intavolando una trattativa con la Rai dopo la sospensione di Live – Non è la d’Urso, chiuso con circa due mesi di anticipo”.

Il passaggio potrebbe rivelarsi anche una mossa con uno scopo ben preciso: provare a condurre la prossima edizione di Sanremo.

CATEGORIE News