Pubblicato il: 05 Luglio, 2023  6539

Barbara d’Urso silurata dall’azienda Mediaset senza motivo? Il duro sfogo della conduttrice

E' la stessa conduttrice ad esporsi sul suo profilo social per dire come sono andate le cose

Barbara d’Urso silurata dall’azienda Mediaset senza motivo? Il duro sfogo della conduttrice

E' la stessa conduttrice ad esporsi sul suo profilo social per dire come sono andate le cose


Da qualche tempo si era capito che a Mediaset qualcosa non andava tra l’azienda e Barbara D’Urso, la quale però con la sua grande professionalità, ha accettato tutti i cambiamenti imposti dai vertici. Ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate e improvvisamente a Carmelita è stato tolto Pomeriggio 5 che in ogni caso è una sua creatura e che portava avanti ormai da tantissimi anni, portando a casa sempre ottimi ascolti e indici di share. Dopo essere stata messa in panchina, Barbara ha voluto raccontare al suo pubblico come sono davvero andate le cose, pubblicando un post sul suo profilo Instragram.

Mediaset taglia i programmi della D’Urso

Barbara D’Urso è da anni alla guida di trasmissioni di punta delle reti Mediaset, ma negli ultimi tempi la sua presenza sul teleschermo è stata fortemente ridimensionata. La conduttrice infatti era al timone di Pomeriggio 5, Domenica Live e Live Non è la D’Urso, ma nell’ultimo anno era rimasta solo a condurre Pomeriggio 5, ridimensionato anche questo. Barbara non ha mai detto nulla di eventuali screzi tra lei e l’azienda, ma qualcosa era nell’aria. Ora, dopo la decisione di toglierle anche l’ultima trasmissione, la conduttrice non ha più retto e ha voluto dire la sua, attraverso un post sui social, suo suo profilo Instrgram.

Lo sapevate che Barbara D’Urso ha un secondo lavoro? La nota conduttrice di Pomeriggio 5 ha recentemente accettato un altro impegno lavorativo, di cosa si tratta?


La rabbia di Barbara D’Urso e la delusione

Barbara D’Urso pubblica un post su Instragram, dopo aver rilasciato un’intervista a La Repubblica e lo commenta così:” Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente“. Prosegue poi dicendo: “Voglio dire la mia verità, far sapere come sono andate le cose“.

Barbara D’Urso, chi sono e cosa fanno i suoi figli nella vita? La conduttrice Mediaset ha due figli adulti che non lavorano nel mondo dello spettacolo e non amano il gossip

Il racconto di Barbara D’Urso

Barbara per spiegare quanto è successo, riparte dal dicembre 2007 e dice: “Ne ho sopportate tante — forse un giorno lo racconterò — ho messo la testa sotto l’acqua, perché lavoravo con passione. Ma questa volta no“. Prosegue poi così:”…quando vengo portata a pranzo, all’Hotel de Russie di Roma, dall’allora direttore di Videonews Brachino, con Crippa, Delogu, Restelli il suo vice Giudici. Champagne, non capivo per brindare a cosa. Sarei dovuta partire, trasferirmi a Milano senza i miei due figli per inventare un programma in diretta, tutti i giorni, Mattino Cinque. 24 ore di tempo per decidere. Inizio questa avventura da cui nasce Pomeriggio 5, poi Domenica live, firmati da me come Live-Non è la d’Urso che dopo tre stagioni, a tre puntate dalla fine, viene chiusa. Motivo? Mai saputo. Chiusa anche Domenica live, creata 14 anni prima, portava grandi risultati — prima di me c’era una soap che faceva l’8% di share, io arrivavo al 20%”. Ora la domenica c’è Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset“.

Barbara D’Urso è diventata nonna: l’annuncio emozionato Congedando il suo pubblico, la nota conduttrice di Canale 5 non ha resistito dal pronunciare una frase particolare

La dedizione di Barbara D’Urso e l’uscita di scena

Nel corso dell’intervista Barbara parla di quando si è trovata da sola a Mediaset con il regista e un operatore. Quando insomma lei ha dato tutta se stessa per portare avanti i programmi che intrattenevano il pubblico e per garantire il servizio in un momento così difficile. Ora però tutto sembra dimenticato e l’azienda ha voltato pagina con un comunicato che a conti fatti le ha dato il ben servito, nonostante il contratto scada a dicembre 2023.

Quale sarà ora il futuro di Barbara D’Urso? Sicuramente le altre reti faranno a gara per garantirsi nel loro staff una così grande professionista.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio Cinque: la decisione dei vertici di Mediaset

Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio Cinque: la decisione dei vertici di Mediaset La conduttrice campana chiude ufficialmente il capitolo con il talk show ma resterà comunque in Mediaset

Barbara D’Urso si rifiuta di proseguire la conduzione di Pomeriggio 5

Barbara D’Urso si rifiuta di proseguire la conduzione di Pomeriggio 5 Clamorosa notizia delle ultime ore, la famosa conduttrice in contrasto con la produzione del programma
CATEGORIE News