Sta facendo molto discutere quanto accaduto durante il concerto di Antonello Venditti. Il cantautore romano, infatti, si è scagliato contro una spettatrice disabile, “rea” di disturbare il suo show. E’ chiaro che l’artista non sapesse che la ragazza fosse disabile, ma le sue parole sul palco hanno comunque fatto scalpore. Ed ecco che n’è scaturito un vero e proprio caos che ha portato alle scuse del cantante e all’intervento dei genitori della ragazza interessata.
Antonello Venditti: un episodio da dimenticare
Nel bel mezzo del suo concerto, Antonello Venditti ha avuto da ridire su alcune parole arrivate dagli spalti e ad un certo punto ha tuonato: “Vieni qua se hai il coraggio, stro**o di me**a”. Qualcuno dello staff, tuttavia, gli ha comunicato che in platea era presente una “persona speciale”, e qui è arrivata la replica del cantante: “Eh ho capito ma anche una persona speciale deve imparare un po’ di educazione. Non esistono ragazzi speciale, l’educazione è una cosa”. A seguito di questo episodio è scoppiata la polemica social, la quale ha costretto l’artista a chiedere scusa: “Non sono un mostro. Ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza, pensavo fosse una contestazione politica. Ho risposto in maniera molto violenta e mi scuso ancora. Ho scoperto che si chiama Cinzia e che il padre e la famiglia sono fantastici. Mi scuso ma più delle scuse non posso fare”.
Antonello Venditti: le parole della ragazza disabile
Subito dopo l’episodio e il caos generatosi, Antonello Venditti ha avuto modo di parlare con la ragazza in questione e i suoi genitori. A tal proposito, intervistato dal Corriere, il padre della ragazza ha ricostruito la scena: “Per noi la questione è chiusa. Venditti si è scusato e noi abbiamo accettato le scuse”. Poi aggiunge: “Eravamo senza parole, ha chiamato per scusarsi ma avrebbe potuto farlo sul palco”. Cinzia è una ragazza disabile di quasi cinquant’anni e i suoi genitori anziani fanno di tutto per renderle la vita meno difficile, motivo per cui il concerto del cantautore romano doveva essere una serata di svago e divertimento: “E’ andata così. Conta che abbia ammesso il suo errore e siamo stati contenti della sua telefonata”.
Ci dispiace tanto per questo episodio e speriamo che Antonello Venditti abbia davvero capito la lezione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…