Pubblicato il: 18 Aprile, 2021  2414

Annalisa Minetti torna a vedere: utilizzerà due occhi elettronici

La showgirl tornerà presto a vedere grazie all'utilizzo di due occhi elettronici di ultima generazione

Annalisa Minetti torna a vedere: utilizzerà due occhi elettronici

La showgirl tornerà presto a vedere grazie all'utilizzo di due occhi elettronici di ultima generazione


Una splendida notizia è fuori uscita in queste ore e riguarda Annalisa Minetti. La showgirl, nonché sportiva e scrittrice, potrà ritornare a vedere dopo 27 anni di buio. La 44enne, infatti, utilizzerà una tecnologia di ultima generazione che le permetterà di vedere il mondo che la circonda. Come spiegano gli esperti, la donna dovrà trascorrere un periodo di allenamento in quanto dovrà fare pratica prima di utilizzare una paio di occhialini speciali.

Annalisa Minetti: presto tornerà a vedere

Aveva appena 18 anni quando Annalisa Minetti scoprì di avere una malattia che le sarebbe costata la vista. La diagnosi fu impietosa: retinite pigmentosa e degenerazione maculare, malattie che portano gradualmente alle cecità. Ecco quindi che la showgirl ha iniziato pian piano a vedere tutto buio intorno a lei. Per lunghissimi 27 anni ha dovuto affrontare questo problema che, ad ogni modo, non l’ha limitata a raggiungere i suoi obiettivi: ha partecipato a Miss Italia, è diventata una conduttrice, ha scritto dei libri ed è diventata una sportiva paraolimpiade. Sta di fatto che gli esperti e la diretta interessata hanno fatto sapere che presto tornerà a vedere.

News Uomini e donne, Rosa Perrotta rompe il silenzio sulla crisi con Pietro Tartaglione L'ex tronista ha confidato ai follower alcuni particolari del momento delicato che sta affrontando con Pietro in famiglia, dopo la nascita del suo Dodo


Annalisa Minetti: gli occhialini speciali

Sulle pagine del settimanale Grand Hotel, Annalisa Minetti ha annunciato che presto potrà tornare a vedere. Tutto merito di una tecnologia di ultima generazione che le cambierà sicuramente la sua quotidianità come spiegato dalla diretta interessata. Se ad esempio Annalisa è al supermercato davanti ad un detersivo questa tecnologia le permette di capire se si tratta di uno sgrassatore o di un prodotto per il legno. Tutto in pochi minuti, ovviamente. La 44enne ha fatto sapere anche che prima di cominciare ad usare questi occhialini speciali, dovrà fare un corso per imparare ad usarli perché le telecamerine hanno dei pulsantini e dei comandi che non sono facili da gestire. Per l’arrivo dell’estate la Minetti sarà probabilmente in grado di indossare questi occhiali magici. Questa tecnologia, tuttavia, è solo momentanea.

Uomini e Donne news, Tina Cipollari contro Gemma Galgani: lite e insulti nel parcheggio La nota opinionista ha avuto un duro confronto con la dama più famosa del trono over di Uomini e Donne: ecco cosa è successo

Annalisa Minetti: la speranza nelle cellule staminali

La speranza di Annalisa Minetti resta sempre quella più ambiziosa: spera di tornare a vedere con i suoi occhi grazie alle cellule staminali di sua figlia Elena che ha fatto congelare quando la bambina è nata. Attualmente sono conservate in Portogallo in vista di un eventuale trapianto. La Minetti è mamma di due figli: Fabio e Elena, nati rispettivamente nel 2008 e nel 2018. Il primo è frutto del matrimonio con l’ex calciatore napoletano Gennaro Esposito.

Barbara d’Urso, in arrivo una novità senza precedenti: “Ecco cosa farà” La conduttrice ha annunciato grandi novità  in arrivo dopo la chiusura di Live - Non ਠla d'Urso.

La seconda è nata dal matrimonio con Michele Panzarino, un ricercatore scientifico universitario in Tecnologie della Riabilitazione nonché fisioterapista.

CATEGORIE News