L’avventura di Amadeus a Discovery sta per iniziare e com’è risaputo il conduttore guiderà tutto l’intrattenimento di Nove. In queste settimane era emersa la voce dell’arrivo di una competizione canora simile a Sanremo ed ecco che adesso arriva la conferma dal diretto interessato. Si chiama Suzuki Music Party e gli esperti lo definiscono già il Festival di Nove che sa tanto di Sanremo appunto, visto che ci sarà una gara tra 15 cantanti. Tra questi Ama ha già svelato due partecipanti.
Suzuki Music Party: nasce un nuovo evento musicale
La grande novità di Nove è targata Suzuki Music Party, un concerto che assume le sembianze di una vera e propria gara canora. L’appuntamento è fissata per il 22 settembre 2024 e vedrà alla conduzione Amadeus e Ilenia Pastorelli. Stando a quanto rivelato in queste ore, l’evento sarà una serata unica, anche se qualcuno incomincia a pensare che ne saranno due, dove 15 cantanti della piazza musicale presenteranno i loro successi e un inedito. Quest’ultimo dovrebbe essere votato dagli ascoltatori, i quali determineranno una classifica finale e dunque il vincitore della competizione. Gli esperti fanno sapere che sarà una bellissima serata di musica in diretta con un pizzico di Sanremo.
Suzuki Music Party: Tananai e Anna in gara
A rivelare i primi protagonisti del cast della prima edizione del Suzuki Music Party è stato proprio Amadeus in un video su Instagram. Il conduttore, infatti, ha fatto sapere che ci saranno Tananai e Anna, i quali avrebbero già preparato il loro inedito. Con loro si uniranno altri artisti che rappresenteranno un po’ tutte le generazioni e i generi musicali. Qualche nome sarebbe già emerso, visto che si parla dei Jalisse, così come due ex allievi di Amici ossia Aka7even e Aaron. Non solo giovanissimi però dato che emergono anche i nomi di Gianni Morandi, Jovanotti e Raf.
Insomma l’evento musicale di Nove si appresta a diventare una tradizione che sappia incuriosire gli ascoltatori.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…