Aggiornato al: 23 Settembre, 2023  797

Addio a Giorgio Napolitano, ex Presidente della Repubblica: aveva 98 anni, camera ardente e funerali

E’ il momento del ricordo del Presidente emerito della Repubblica italiana rimasto in carica per due mandati

Addio a Giorgio Napolitano, ex Presidente della Repubblica: aveva 98 anni, camera ardente e funerali

E’ il momento del ricordo del Presidente emerito della Repubblica italiana rimasto in carica per due mandati


Ieri sera, il 22 settembre 2023, è scomparso Giorgio Napolitano, l’ex Presidente della Repubblica Italiana, all’età di 98 anni, dopo una lunga malattia. Napolitano è stato il primo presidente a essere eletto per due mandati consecutivi, a causa delle difficoltà delle forze politiche nell’individuare un successore idoneo. La notizia della sua scomparsa ha scosso il paese e ha generato un’ondata di cordoglio sia in Italia che a livello internazionale. La carriera di Napolitano nella politica italiana è stata lunga e dedicata al bene pubblico, e la sua perdita lascerà un vuoto significativo nel cuore della politica italiana e nella memoria collettiva del paese. Di seguito i dettagli per la Camera Ardente e  i Funerali di Stato.

Morte Giorgio Napolitano, camera ardente e funerali

Per dare l’ultimo saluto al Presidente emerito Giorgio Napolitano si dovrà attendere domani, quando sarà allestita la camera ardente presso il Senato. Per quanto riguarda i funerali di Stato, sono previsti per martedì 25 settembre 2023 alla Camera dei Deputati, con la scelta di un cerimonia laica. Da tutto il mondo arrivano messaggi di cordoglio per la famiglia e per l’Italia.

Sapete qual è il vero nome di Gerry Scotti? Forse non tutti conoscono la vera identità del famoso conduttore televisivo


Addio a Giorgio Napolitano: un tributo alla vita e alla carriera di un grande statista

La notizia della scomparsa di Giorgio Napolitano, l’ex capo dello Stato, ha scosso il paese. Era noto da tempo che Napolitano aveva gravi problemi di salute, in parte legati all’avanzare dell’età. Nel 2018, fu ricoverato all’ospedale San Camillo per affrontare una delicata dissezione dell’aorta, un intervento chirurgico che richiese un lungo periodo di recupero. Purtroppo, la sua salute continuò a deteriorarsi, e nel maggio dell’anno scorso, fu nuovamente ricoverato, questa volta all’ospedale Spallanzani, per un’operazione all’addome. La sua famiglia, composta dalla moglie Clio Maria Bittoni e dai due figli Giovanni e Giulio, ha dovuto affrontare con lui queste difficoltà, dimostrando grande forza e sostegno.

Sapete qual è una delle più grandi passioni di Maria De Filippi? Scopriamo quello che fa la famosa conduttrice nel tempo libero per rilassarsi e divertirsi

Giorgio Napolitano lascerà un vuoto nel cuore della politica italiana e nella memoria collettiva del paese. La sua lunga carriera politica e il suo servizio come Presidente della Repubblica sono stati caratterizzati dalla dedizione e dalla passione per il bene pubblico. Sarà ricordato con rispetto e affetto, e il suo contributo alla storia italiana rimarrà un importante capitolo della nostra nazione.

Potrebbe interessarti anche…

Grande Fratello, noto attore da forfait all’ultimo momento: il motivo è sconvolgente

Grande Fratello, noto attore da forfait all’ultimo momento: il motivo è sconvolgente L’uomo veniva dato per certo al Grande Fratello: anche un concorrente NIP ne era sicuro. Dispiacere per i fan
CATEGORIE News