Pubblicato il: 27 Gennaio, 2023  1753

Sanremo 2023, buone notizie per Amadeus: Chiara Ferragni porta una pioggia di soldi

Giungono le prime stime del festival riguardo a quanto guadagnerà dalle pubblicità che hanno investito

Sanremo 2023, buone notizie per Amadeus: Chiara Ferragni porta una pioggia di soldi

Giungono le prime stime del festival riguardo a quanto guadagnerà dalle pubblicità che hanno investito


A pochi passi dall’inizio di Sanremo 2023, arriva già una notizia che può certamente far felice Amadeus. Secondo le stime de Il Sole 24 Ore elaborata a partire dai dati diffusi dai centri media, il Festival che si avvicina rischia di essere il più ricco di sempre. Non a caso, sarebbero emerse le cifre delle pubblicità che hanno investito nelle cinque serate sanremese. Un punto di partenza niente male per il conduttore che pare proprio debba ringraziare Chiara Ferragni.

Sanremo 2023: pioggia di soldi per Amadeus

Sono arrivate le prime stime di Sanremo 2023 che dimostrano la grande qualità messa in gioco quest’anno. E’ chiaro che i conti ufficiali si faranno alla fine, ma il punto di partenza del Festival è a dir poco interessante. Si prospetta, infatti, un bel bottino per l’Amadeus IV, addirittura più ricco dei suoi predecessori in quanto sarebbero arrivati ben 50 milioni di euro in raccolta pubblicitaria.

Amici 22, due professori volano a Sanremo 2023: la reazione di Maria De Filippi Due professori si trasferiranno a Sanremo per la serata dei duetti e la conduttrice avrebbe condiviso la scelta

Si legge su Il Sole 24 Ore, che le aziende coinvolte non si sarebbero lasciate spaventare dall’aumento dei listini di Rai Pubblicità, gonfiati dal successo delle scorse edizioni. Nella passata edizione, si erano raggiunti i 42 milioni in guadagno pubblicitario, un ascolto medio nelle cinque serate superiore a 11 milioni di spettatori e uno share medio del 58%. Quest’anno, questi dati potrebbero essere abbondantemente superati.


Sanremo 2023: Chiara Ferragni e Fantasanremo fanno centro

A convincere le aziende ad investire su Sanremo 2023 pare sia stata l’altissima prospettiva che ruota intorno al Festival quest’anno. In particolar modo, due “fattori” sembrano aver contribuito a questa sensazione: Chiara Ferragni e il Fantasanremo. La prima sarà co-conduttrice della prima e dell’ultima serata, quindi si porterà dietro milioni e milioni di seguaci che non perderanno la sua avventura.

Sanremo 2023, Amadeus raddoppia: arriva un’altra super ospite internazionale Il conduttore avrebbe trovato l'accordo con un'altra ospite internazionale e a rivelarlo è Fiorello.

Essendo anche un volto mondiale, la nota imprenditrice digitale potrebbe essere stata determinante anche per spingere numerosi marchi ad investire sullo show. Il secondo è ormai il gioco online più atteso di febbraio: ha raccolto più di un milione di iscritti e Amadeus l’ha ufficialmente invitato a far parte della squadra sanremese. Tutto ciò spinge a pensare che i due “fattori” realizzeranno un’edizione ancora più social-centrica delle precedenti.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2023, Amadeus stravolge il regolamento: ecco come sarà decretato il vincitore

Sanremo 2023, Amadeus stravolge il regolamento: ecco come sarà decretato il vincitore Il conduttore ha deciso di apportare alcune modifiche al regolamento in merito alla quinta serata

Sanremo 2023, Amadeus è preoccupato: un’altra artista rischia la squalifica

Sanremo 2023, Amadeus è preoccupato: un’altra artista rischia la squalifica Il testo della canzone di un’artista tra i big è finito online e ora potrebbe scattare la squalifica.
CATEGORIE Gossip