Pubblicato il: 04 Febbraio, 2022  3391

Sanremo 2022: ecco chi conquista il record mondiale su Spotify

Il duo Mahmood e Blanco conquista gli ascoltatori di tutto il mondo su Spotify, tra gli artisti più apprezzati del Festival

Sanremo 2022: ecco chi conquista il record mondiale su Spotify

Il duo Mahmood e Blanco conquista gli ascoltatori di tutto il mondo su Spotify, tra gli artisti più apprezzati del Festival


Il Festival di Sanremo è appena iniziato e già registra i primi successi per gli artisti concorrenti. Dopo aver conquistato il podio della prima classifica parziale del Festival, il duo Mahmood e Blanco si aggiudica degli importanti traguardi, soprattutto per ciò che concerne gli ascolti in streaming su Spotify, e non solo in Italia ma anche su scala mondiale. Inoltre, Emma insieme al duo entra direttamente tra le tendenze su YouTube del momento.

Sanremo, Mahmood e Blanco conquistano Spotify

La prima e la seconda serata di Sanremo 2022 ha visto i 25 concorrenti esibire i loro brani in gara. Tra questi, particolarmente apprezzati da pubblico e critica sono stati Mahmood in coppia con Blanco alla prima serata e Emma alla seconda serata. Il duo di Brividi, dopo essersi conquistato la prima posizione tra le tendenze su YouTube Italia e la seconda posizione nella classifica generale della sala-stampa, in queste ore, mettono a segno altri due record su Spotify Italia e Globale.

Mahmood & Blanco apprezzati in tutto il mondo


Brividi di Mahmood e Blanco entra direttamente nella Top 50 di Spotify Italia, alla #1, a quota 3.384.192 di stream a sole 24 ore dal rilascio. Inoltre, il brano si conquista anche la #5 della Top 50 Globale – la scala planetaria – di Spotify. La canzone del duo può quindi dirsi una hit internazionale e non si esclude che non possa rappresentare l’Italia all’Eurovision song contest 2022, che si terrà a Torino a partire da maggio 2022.

Emma approda tra le tendenze su YouTube

Insieme a Mahmood e Blanco anche Emma è approdata tra le tendenze su YouTube del momento, con il video ufficiale di Ogni volta è così. Il manifesto femminista della salentina si posiziona alla #6 nella classifica generale della sala-stampa e alla #14 tra le tendenze di YouTube. Non si esclude quindi che l’ex Amici non possa ostacolare l’avanzata di Mahmood e Blanco verso la finalissima del Festival. Fanno bene anche Elisa e La rappresentante di lista, rispettivamente alla #2 e alla #3 tra le tendenze di Youtube Italia. Nella top 50 di Spotify Italia, inoltre si segnalano alla #2 e alla #3, tra le canzoni più ascoltate del momento, Insuperabile di Rkomi e Ciao ciao de La rappresentante di lista.

Il Festival è ormai a metà dell’opera e potrebbe riservare degli inaspettati colpi di scena, fino alla finale, che si disputerà il 5 febbraio 2022.

CATEGORIE Gossip