Pubblicato il: 04 Gennaio, 2022  15046

Capodanno in Musica, continuano le polemiche: Federica Panicucci nella bufera

Continua a far molto discutere il concerto di fine anno proposto dalla Mediaset su Canale 5

Capodanno in Musica, continuano le polemiche: Federica Panicucci nella bufera

Continua a far molto discutere il concerto di fine anno proposto dalla Mediaset su Canale 5


Il 2022 ha fatto ufficialmente il suo ingresso, ma continuano le polemiche per quanto visto su Canale 5. Non a caso, Mediaset ha proposto Capodanno in Musica per festeggiare l’ultimo dell’anno con i telespettatori. Tuttavia, mentre il paese sta vivendo ulteriori restrizioni a causa della pandemia, in televisione ci sono stati balli di gruppo e trenini. Naturalmente Federica Panicucci è finita nella bufera. Di contro, invece, Amadeus ha convinto tutti con la sua gestione de L’anno che verrà.

Capodanno in Musica: scia di polemiche in corso

Nonostante siano passati alcuni giorni da Capodanno in Musica, sul web si continua a discutere. Al Teatro Petruzzelli, in Bari, infatti, è andato in onda quello che non si potrebbe fare dopo le ultime direttive anti-Covid. Mentre discoteche e sale da concerto del paese sono chiuse per l’aumento dei contagi, il pubblico si è scatenato ballando in piedi ed è partito anche un trenino che ha percorso la platea. Tra le tante contestazioni, quelle dei dj: “Avete bloccato i veglioni, niente dj set perché i dj creano assembramenti. E poi Canale 5, al Petruzzelli, fanno i trenini e ballano come se nulla fosse. Antonio Decaro spero lei abbia una risposta da dare a tutti noi dj perché sinceramente ci sentiamo presi in giro da chi sotto i propri occhi non é in grado di far osservare le leggi”.

Capodanno in Musica: Federica Panicucci nella bufera


Sui social, sono tanti i post di cittadini e gestori di locali e luoghi della musica che hanno fatto notare il paradosso. In particolare, a finire al centro della bufera, è Federica Panicucci, rea secondo molti di non aver gestito bene l’evento soprattutto quando ha urlato: “Gli artisti in consolle sono pronti a trasformare il Petruzzelli in una grande discoteca”. Insomma, benzina sul fuoco. Tuttavia, sebbene la rabbia sia comprensibile, è bene ricordare che tutti i partecipanti al concerto (artisti e pubblico) erano vaccinati e tamponati. Dunque, il rischio di contagio era assolutamente assente.

Capodanno in Musica: L’anno che verrà vince la serata

Se Federica Panicucci ha lasciato molto a desiderare portandosi con sè una scia di critiche che continuano ancora adesso, Amadeus è stato impeccabile nella sua gestione. Naturalmente, anche su Rai 1 ci si è divertiti ma è sembrato tutto assolutamente controllato. Anche perché il conduttore ha evitato troppi contatti tra gli artisti e tutto è avvenuto all’aperto. Il risultato è evidente anche in termini di ascolti. Capodanno in Musica ha perso la serata in maniera netta, registrando appena il 16,7% di share pari a 3 milioni di telespettatori; L’anno che verrà invece ha conquistato il 33,3% di share pari a 6 milioni e mezzo di telespettatori.

CATEGORIE Gossip